Vino di La Rioja

Vedere tutti i prodotti in Vino di La Rioja »

La Rioja, è una regione che comprende le DOC Rioja, divisa in 3 sub-zone: Alavesa Rioja, La Rioja Baja e la Rioja Alta. I vigneti de La Rioja, si estendono oltre 56.000 ettari coltivati ​​in 2 regioni: La Rioja, Navarra e Paesi Baschi.

Il prestigio dei vini de La Rioja, non è intacato dalle distinguibili differenze di clima e di terreno. Si distinguono 3 tipi di terreno: argilloso-calcareo terreni, terreni argillosi e terreni alluvionali ferrosi. Nel ceppo nativo e l'inchiostro prodotto è Tempranillo, ma anche coltivato Mazuelo, Graciano e Grenache. Nella varietà bianche, sono Viura, Malvasia e Garnacha Blanca.

I vini rossi della Rioja sono aromatico ed equilibrato, i bianchi sono eleganti e rosa chiaro e La Rioja, fresco. Nel vino Rioja è prodotto:vino giovane (senza invecchiamento), proveniva da Foster (2 anni in cantina e un minimo 1 in botte), il vino di riserva (minimo 3 anni in deposito e almeno 1 in botte) e Gran vino Reserva (almeno 3 anni in bottiglia e 2 barile). CVNE emblematico Alcune cantine, Bodegas Domecq Bodegas Faustino Lopez de Heredia, Marqués de Cáceres o Muga hanno aiutato prestigio in Spagna o all'estero per i vini di La Rioja.

Comprare Vini di La Rioja on-line.

Vedi altro

Drinks&Co ti raccomanda

Vino di La Rioja: Più venduti

Vino Di La Rioja: rosso

Robert ParkerRobert Parker

Vino Di La Rioja: Punteggio di Robert Parker