Vino di California (regione)

Vedere tutti i prodotti in Vino di California (regione) »

Vini della California, regione del vino che comprende una striscia divisa in diverse zone climatiche, tra cui il principale elemento di distinzione è l'ora di sole e l'influenza di questi nel vigneto. Ci sono un totale di cinque zone climatiche che producono una vasta gamma di vini di qualità in California.

Vino della California viene dalla seguenti aree: una lungo la costa nord, a sud di San Francisco, il più cool di tutti, la zona due, qualche ora di sole che si muovono tra i 2.500 e 3.000, anche al nord, e con caratteristiche simili a quelle del nord Italia, la zona tre, situata sulla costa nord-ovest di Los Angeles, il quattro con oltre 3.500 ore di sole, con vigneti a nord di San Francisco a Sud-Est Monterrey, e la zona cinque, con oltre 4.000 ore di sole all'anno, simile a quello del Nord Africa o nel sud della Spagna, che si trova nella Central Valley, Los Angeles e San Diego.

I ceppi coltivati ​​in California, che coprono un'ampia gamma, tra cui Chardonnay, Chenin e Sauvignon Blanc per il bianco, e Merlot, Cabernet Sauvignon e Pinot Nero fra i rossi.

Comprare Vini di California (regione) on-line.

Vedi altro

Drinks&Co ti raccomanda

Vino di California (regione): Più venduti

Vino Di California (Regione): rosso

Vino Di California (Regione): bianco

Robert ParkerRobert Parker

Vino Di California (Regione): Punteggio di Robert Parker