Tendenze:

Porto

Quinta do Noval LBV Unfiltered Confezione 2012

75cl Volume

35,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino liquoroso
Vintage: 2012
Denominazione:Porto (Porto e Douro, Portogallo)
Cantina: Quinta do Noval
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 19.5%
Quinta do Noval è il produttore di questo Quinta do Noval LBV Unfiltered Confezione 2012 , un vino liquoroso della DO Porto le cui uve sono dell'annata 2012 e il cui grado alcolico è di 19.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un liquoroso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Quinta do Noval LBV Unfiltered Confezione 2012

Quinta do Noval LBV Unfiltered Confezione 2012

Produttore: Quinta do Noval

D.O.: Porto

Vedi altro

Opinioni su Quinta do Noval LBV Unfiltered Confezione 2012

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Quinta do Noval LBV Unfiltered Confezione 2012:Dai una valutazione a Quinta do Noval LBV Unfiltered Confezione 2012:

4 /5

Il Porto Late Bottled Vintage di Quinta do Noval è un classico esempio dello stile delle tenuta Noval. Ottenuto da uve nobili Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Roriz e Tinto Cao, questo vino fortificato deve il suo nome Late Bottled per la maturazione che ha luogo in botti di rovere per almeno 4 anni, contro i 2 anni di un Vintage classico, periodo in cui acquisisce una morbidezza ed un equilibrio tali da renderlo ideale subito dopo l'imbottigliamento. Di colore rosso acceso scuro, propone al naso decisi sentori di frutta rossa matura, tra cui spiccano l'amarena e la prugna. Al palato caldo e morbido, con tannini vellutati e un frutto ben definito. Perfetto da servire insieme ad una tavoletta di cioccolato, è ottimo da meditazione.
Vedi altri
,