Tendenze:

Porto

Quinta de Ervamoira Vintage 2017

75cl Volume

66,85€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino liquoroso
Vintage: 2017 Altre annate
Denominazione:Porto (Porto e Douro, Portogallo)
Cantina: Ramos Pinto
Volume: 75cl
Uva: Touriga Franca, Tinta Barroca, Touriga Nacional
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 20%
Quinta de Ervamoira Vintage 2017 è un vino liquoroso de Porto prodotto da Ramos Pinto a base di touriga nacional, tinta barroca e touriga franca di 2017 e con 20º gradi. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un liquoroso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Quinta de Ervamoira Vintage 2017

Quinta de Ervamoira Vintage 2017 (Touriga Franca, Tinta Barroca e Touriga Nacional)

Produttore: Ramos Pinto

D.O.: Porto

Uve: Touriga Franca, Tinta Barroca e Touriga Nacional

Vedi altro

La Cantina

Ramos Pinto

Ramos Pinto

Fondata da Adriano Ramos Pinto nel 1880, Casa Ramos Pinto rapidamente divenne rilevato, al momento, per la sua strategia innovativa e intraprendente. Associata con vini di qualità in bottiglia, che ha iniziato ad operare sul mercato brasiliano nei primi anni del 20 ° secolo e divenne rapidamente responsabile per la metà del vino esportato in Sud America, mentre era ancora conquistando generazioni di clienti fedeli in Portogallo e in Europa. Questi sono stati i risultati naturali di una strategia lungimirante, basata sulla modernizzazione di selezione, dosaggio e circuiti di invecchiamento, il vino continua la ricerca e la particolare cura che Adriano Ramos Pinto dedicata al packaging e alla promozione dei suoi vini.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Quinta de Ervamoira Vintage 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Quinta de Ervamoira Vintage 2017:Dai una valutazione a Quinta de Ervamoira Vintage 2017:

4 /5

Aveva un colore molto spento. Al palato mostra l'astringenza tipica del Ramos Pinto.
Da consumare tra i pasti.
Me lo ha regalato il mio capo.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Quinta de Ervamoira Vintage 201720071994

4/5

Colore molto intenso, dolci opaco con riflessi violacei. Aroma elegante e complesso, roccia sporgente rosa ed eucalipto, frutta matura come fragola e mora, cioccolato e tocchi balsamici di cedro. Gusto pieno fresco e vellutato, di frutta, sentendo la frutta rossa, tannini morbidi e gustosi e superba persistenza.
Vedi altri
Out of the Bottle
Ramos Pinto Quinta de Ervamoira Vintage 2007

4/5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Il colore è molto intenso, elegante, tipica dell'anno, anticipando una grande evoluzione di vino. Al naso rivela un elegante bouquet, che presenta un grande potenziale aromatico. Gli aromi sono prevalentemente floreale, con alcuni toni mentolo e spezie. Al palato mostra una notevole armonia. Tannini morbidi e lisci illustrano perfettamente il grado di maturazione delle uve da Quinta de Ervamoira. Finale lungo con bocca persistente sapore di frutta rossa.
- Enologo: João Nicolau de Almeida
- Vinificazione: Single Quinta Vintage segue il concetto originale di Vintage tradizionale della Casa, ma è prodotto con uve da una singola proprietà, la Quinta de Ervamoira.
- Uve: Touriga Nacional, Tinta Roriz.
- Abbinamenti: Si abbina bene con selvaggina, carni rosse, Cioccolato fondente, formaggi forti come Stilton e Serra, Gorgonzola e altri blu o semplicemente con un buon sigaro.
- Conservare e servire Consigli: devono essere aperte due ore prima di servire e decantato. Servire tra il 17º e il 18º C. Conservare la bottiglia su un fianco, in un luogo fresco, asciutto e buio.
Vedi altri
Portugal Vineyards