Tendenze:

Porto

Kopke Lágrima

75cl

12,95€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino liquoroso
Denominazione:Porto (Porto e Douro, Portogallo)
Cantina: Kopke
Volume: 75cl
Uva: Arinto, Malvasia Fina, Viosinho, Gouveio
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 20%
Kopke produce Kopke Lágrima , un vino liquoroso della DO Porto con racimos seleccionados de gouveio, viosinho, malvasia fina e arinto e con 20º di gradazione alcolica. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un liquoroso che merita una valutazione di 3,8 punti su 5.

Elaborazione di Kopke Lágrima

Kopke Lágrima (Arinto, Malvasia Fina, Viosinho e Gouveio)

NOTE DI DEGUSTAZIONE DI Kopke Lágrima:

  • Vista: giallo brillante dorato.
  • Naso: profumo intenso ed elegante, aromi di frutta tropicale, ottimamente combinati con note di vaniglia e un tocco di miele.
  • Bocca: fresco, armonico e accattivante. Un vino dolce, distinto e ben equilibrato.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Porto.

VIGNETO: Kopke

UVE: Arinto, Viosinho, Gouveio, Malvasia Fina.

ABBINAMENTI: con le mandorle salate, olive, deliziosi spuntini, come una fragola e insalata di spinaci, un soufflé vellutato salmone.

TEMPERATURA: 8-10 °C

ALCOOL: 20%

Vedi altro

Opinioni su Kopke Lágrima

3.8

4 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    4
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Kopke Lágrima:Dai una valutazione a Kopke Lágrima:

4 /5

Fondata nel 1638 da Christiano Kopke e suo figlio, Nicolau Kopke (che è venuto in Portogallo come rappresentanti della Lega Anseatica), la Casa di Kopke è il più vecchio di Porto ditta di esportazione di vino. Al giorno d'oggi Kopke è il più antico marchio di Porto Vino e assumere la leadership nella categoria "Porto Colheita".
Vedi altri
,

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
- Brillante colore giallo-oro. Naso intenso ed elegante, in piedi-out i frutti tropicali aromi, ottimamente combinata con note di vaniglia e un tocco di miele. In bocca è fresco, armonico e accattivante. Un vino dolce, distinto e molto equilibrato

INVECCHIAMENTO:
- 5 anni
Vedi altri
,

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Colore giallo-dorato brillante. Naso intenso ed elegante, in piedi, i frutti tropicali aromi, ottimamente combinata con note di vaniglia e un tocco di miele. In bocca è fresco, armonioso e attraente. Un vino dolce, distinto e molto equilibrato.
- Enologo: Pedro Sá
- Vinificazione: mano-raccolta al loro momento migliore, le uve vengono diraspate, pigiate e vinificate in una macerazione attenti con estrazione di colore, tannini e aromi della pellicola, integrate da rimontaggi permanente durante la fermentazione. Questo processo avviene in tini di acciaio inox a temperatura controllata tra 16-18ºC, fino a raggiungere la Baumé desiderato. In questa fase, acquavite d'uva è aggiunta (beneficio), dando origine un vino fortificato. Ottenuto dalla lotation di vini con livelli variabili di maturazione e fonte, condurre attraverso la maturazione in acciaio inox e legno per un minimo di 3 anni, con conseguente un vino ricco, aromatico e con una dolcezza equilibrata.
- Uve: Arinto, Viosinho, Gouveio, Malvasia Fina.
- Abbinamenti: servito fresco, semplice o con frutta secca, è l'aperitivo perfetto. La dolcezza equilibrata garantisce il personaggio perfetto da servire con corsi di foie gras e dolci freschi, come ruits e gelati. Divertiti con una bavarese di vaniglia con salsa di prugne o albicocche con gelato. La molteplicità di possibili armonie è superba, avendo il consumatore il piacere di andare alla ricerca di nuovi sapori.
- Conservare e Servire Consigli: Il vino deve essere conservato in un luogo fresco, asciutto e buio, senza variazioni di temperatura, e la bottiglia deve rimanere in alto a destra. Come un prodotto naturale, il vino Porto è soggetto a creare deposito quando l'invecchiamento. Una volta aperto, deve essere consumato entro 2 a 4 mesi. I periodi qui proposti sono meramente indicativo, non implica il deterioramento del vino, ma solo una lenta evoluzione che può portare alla perdita delle sue caratteristiche sensoriali originali. Servire ad una temperatura compresa tra 8 e 10 ° C.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina