Tendenze:

Porto

Ferreira Branco

75cl Volume

RP82ParkerWS86Wine Spectator

7,76€
Negozio: GrauOnline IT Prezzi in altri negozi Consegna prevista: 6 - 8 giorni
Spese di spedizione: 15,95€
Tariffa fissa fino a 2 unità

Ti interesserà sapere che…

Sogrape Vinhos Portugal è una società focalizzata sull'innovazione. Fondata nel 1942 e ancora di proprietà familiare, è oggi il più grande produttore di vini in Portogallo. L'enologo Luís Sottomayor è il responsabile della produzione del Ferreira Branco , un classico Porto bianco le cui uve provengono dalla regione del Douro.

Le uve Malvasia Fina, Códega, Rabigato e Gouveio vengono pigiate delicatamente e lasciate macerare per consentire l'estrazione delle parti migliori dalle bucce. Al momento adatto, poi, viene aggiunto dell'alcool di vino per fermare la fermentazione e mantenere il vino naturalmente dolce. È così che i vini Porto vengono prodotti in maniera tradizionale. Dopo la raccolta, le uve vengono vinificate e i vini lasciati riposare nella Valle del Douro fino alla primavera successiva, quando vengono travasati in botti di rovere e trasferiti nella città di Porto, dove invecchieranno per diversi anni. I vini selezionati per la miscela finale hanno solitamente tra i 2 e i 5 anni.

Il Ferreira Branco è un vino ricco e corposo che acquista complessità grazie all'invecchiamento in botti di quercia. Si consiglia di servirlo fresco, liscio o mischiato con della tonica. Si può anche accompagnare con noci, mandorle tostate o con degli aperitivi.

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino liquoroso
Altre Annate: Altre annate
Denominazione:Porto (Porto e Douro, Portogallo)
Cantina: Ferreira
Volume: 75cl Altri volumi
1L
Uva: Códega, Malvasia Fina, Rabigato, Gouveio
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 19.5%

Description of Ferreira Branco

Ferreira Branco (Códega, Malvasia Fina, Rabigato e Gouveio)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Deciso colore giallo paglierino.
  • Naso: Profumo intenso, fruttato e floreale.
  • Bocca: Corposo, pieno ed equilibrato, piacevolmente abboccato.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Port

VIGNETO: Il Ferreira Branco è prodotto dalla cantina Porto Ferreira, di Oporto, nord ovest del Portogallo. Le uve con cui è elaborato provengono dai vitigni di Gouveio, Códega, Rabigato e Malvasia Fina, 260 ettari di terreno di proprietà, nella zona del Douro. L'azienda vitivinicola vanta una tradizione di oltre 250 anni, ed è una dei principali produttori, oltre che marca numero uno, a livello nazionale e internazionale.

UVE: Malvasia Fina, Códega, Rabigato e Gouveio.

INVECCHIAMENTO: È consigliabile berlo subito.

PREPARAZIONE: La produzione di questo Ferreira Branco rispecchia fedelmente la tradizione tipica lusitana, dei vini "fortificati". Il processo -nato quasi per caso secoli addietro, e con lo scopo di dare maggior stabilità e durata ai vini- prevede l'aggiunta di alcool e il "taglio" con altri vini rinforzati. La primavera successiva alla vendemmia, il vino è travasato in botti di rovere e lasciato a maturare per alcuni anni, prima di essere miscelato e, infine, imbottigliato. Con questo procedimento, il vino mantiene la sua naturale dolcezza nel tempo.

ABBINAMENTO: È ideale per accompagnare ogni tipo di dessert, soprattutto pasticceria secca. Ottimo come aperitivo, è anche un eccellente dopo pasto.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12-14°C

ALCOOL: 19.5%

Vedi altro

La Cantina

Ferreira

Ferreira

La Cantina Ferreira affonda le sue radici nella più pura tradizione del Portogallo, producendo un vino Porto di altissima qualità. E' una delle poche cantine vinicole di origine portoghese, gestite dalla stessa famiglia fin dalla metà del XVIII secolo.

Scopri di più sulla cantina

Punteggi

RP82ParkerWS86Wine Spectator

Opinioni su Ferreira Branco

3.9

19 opinioni dei clienti
  • 5
    1
  • 4
    16
  • 3
    2
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Ferreira Branco:Dai una valutazione a Ferreira Branco:

4/5

deliziosa ma in attesa
Vedi altri,

Ferreira Branco

2.5 /5

Nella terza bottiglia, il vino è un po 'torbida e perde qualità, spero che il restante siano corrette.
Vedi altri
,

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE: Vista: Deciso colore giallo paglierino.Naso: Profumo intenso, fruttato e floreale.Bocca: Corposo, pieno ed equilibrato, piacevolmente abboccato.DENOMINAZIONE DI ORIGINE: PortVIGNETO: Il Ferreira Branco è prodotto dalla cantina Porto Ferreira, di Oporto, nord ovest del Portogallo. Le uve con cui è elaborato provengono dai vitigni di Gouveio, Códega, Rabigato e Malvasia Fina, 260 ettari di terreno di proprietà, nella zona del Douro. L'azienda vitivinicola vanta una tradizione di oltre 250 anni, ed è una dei principali produttori, oltre che marca numero uno, a livello nazionale e internazionale. UVE: Malvasia Fina, Códega, Rabigato e Gouveio. INVECCHIAMENTO: È consigliabile berlo subito. PREPARAZIONE: La produzione di questo Ferreira Branco rispecchia fedelmente la tradizione tipica lusitana, dei vini "fortificati". Il processo -nato quasi per caso secoli addietro, e con lo scopo di dare maggior stabilità e durata ai vini- prevede l'aggiunta di alcool e il "taglio" con altri vini rinforzati. La primavera successiva alla vendemmia, il vino è travasato in botti di rovere e lasciato a maturare per alcuni anni, prima di essere miscelato e, infine, imbottigliato. Con questo procedimento, il vino mantiene la sua naturale dolcezza nel tempo.ABBINAMENTO: È ideale per accompagnare ogni tipo di dessert, soprattutto pasticceria secca. Ottimo come aperitivo, è anche un eccellente dopo pasto. TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12-14°C ALCOOL: 19.5%
Vedi altri
,

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
-vista: Ferreira White Port presenta con un colore giallo attraente
-Nariz: Un fresco ma intenso, con toni floreali e attraente aroma di frutta.
- Bocca: Morbido ed equilibrato al palato è pieno, vino ricco di maggiore complessità e la nobiltà che nasce da un attento affinamento in legno.

ABBINAMENTO: noci e mandorle tostate,
CANTINA: Casa Ferreirinha
UVE: Malvasia Fina, Codega, Rabigato e Gouveio.
Vedi altri
,
Vedi altri