Tendenze:

Pessac-Léognan

Château Malartic Lagravière 2019

75cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2019 Altre annate
Denominazione:Pessac-Léognan (Bordeaux, Francia)
Cantina: Château Malartic Lagravière
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Château Malartic Lagravière 2019 (39,20€) è un vino bianco de Pessac-Léognan prodotto da Château Malartic Lagravière dell'anno 2019.

Descrizione di Château Malartic Lagravière 2019

Château Malartic Lagravière 2019

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: giallo, riflessi verdognoli.
  • Naso: composto aromatico, note tropicali luce di ananas e frutto della passione sapori, malico, mela verde e uva spina.
  • Bocca: ben definito ed intenso al palato, con l'assunzione di sale speziato. Certo, molto buona profondità e tensione. Un tocco di limone tensione amaro alla fine.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Pessac Léognan.

UVE: Sauvignon Blanc 76,1% e del 23,9% Semillon.

INVECCHIAMENTO: Invecchiato sui lieviti in botti di rovere francese, 55% nuove, per 12-14 mesi.

ALCOOL: 13,5%

Vedi altro

Opinioni su Château Malartic Lagravière 2019

Questo prodotto non ha ancora ricevuto nessuna recensione. Sii il primo a commentare.

Opinioni sulle altre annate di Château Malartic Lagravière 201920122003

4/5

L'ex tenuta di Malartic, Château Malartic Lagravière prende il nome dal conte Hippolyte di Malartic, famoso ammiraglio dei re di Francia nel XVIII secolo. La proprietà appartiene dal 1996 alla famiglia Bonnie.
I 53 ettari di questo Pessac-Léognan si estendono su una magnifica croup grave. I vitigni del rosso è composto dal 45% Cabernet Sauvignon, 45% Merlot, 8% Cabernet Franc e Petit Verdot 2%.
I vini vengono affinati in botti di rovere (da 50 a 70% nuove) per 15 a 22 mesi.
Questo Château Malartic Lagravière 2012 presenta un abito viola. Il naso offre profumi di ribes nero e liquirizia, hanno sottolineato con un pizzico di fumo. Un vino equilibrato, denso e di lunghezza.
Per vedere il Château Malartic Lagravière Bianco.
Altre notazioni:
Decanter: 17.5 / 20

James Suckling: 91-92 / 100

Bere o tenere: 2020 - 2030
ABBINAMENTO: curry aragosta
Vedi altri
Anonimo

4/5

Lagravière il campo, è sempre stata conosciuta per la qualità del suo suolo, viene acquistato dalla fine del XVIII secolo dalla famiglia del conte Maures Hippolyte di Malartic. La proprietà è stata acquistata nel 1850 da nome Mrs. Arnaud Ricard accola Malartic di Lagravière in omaggio ai vecchi proprietari. Godendo di una grande reputazione sin dall'inizio del secolo scorso, il castello Lagravière-Malartic è uno dei soli sei crescite classificati sia in bianco e rosso quando si classifica Graves 1953. Alla fine del 1996, il castello prende una nuova direzione con l'arrivo della famiglia Bonnie.
Il castello Malartic Lagravière si trova su un alto terrazzo profondamente tagliato dal flusso di White Water e dei suoi affluenti. Si compone di 8 metri di profondità con le isole di ghiaia risalenti al periodo Quaternario.
Il nome evocativo di "Lagravière" sottolinea il suolo di alta qualità di questo vigneto, noto per essere collocata sulla più bella di ghiaia groppa di Léognan.
il colore
Vedi altri
Anonimo

Altri prodotti della stessa cantina