Tendenze:

Pauillac

Château Mouton Rothschild 1998

75cl

RP96ParkerWS94Wine SpectatorHDV3Hachette Vins

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 1998 Altre annate
Denominazione:Pauillac (Bordeaux, Francia)
Cantina: Château Mouton Rothschild
Volume: 75cl Altri volumi
Uva: Cabernet Sauvignon (86%), Cabernet Franc (2%), Merlot (12%), Petit Verdot
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Fine Anno Per Il Consumo Ottimale: 2050
Punti Vinous: 93
Château Mouton Rothschild elabora Château Mouton Rothschild 1998 (618,85€), un vino rosso della DO Pauillac a base di una selezione di petit verdot, merlot, cabernet franc e cabernet sauvignon di 1998 e con 12.5º gradi. Château Mouton Rothschild 1998 è ideale per accompagnare cibi come foie e vitello. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5 e per le guide e le riviste del settore merita punti robert parker: 96 e punti wine spectator: 94.

Descrizione di Château Mouton Rothschild 1998

Château Mouton Rothschild 1998 (Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot)

DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Château Mouton Rothschild 1998 è un rubino abbastanza profondo rosso
  • Profumo: caratterizzato da cabernet sauvignon frutta nera e cassis, cuoio e alcune note minerali. Poi appaiono note legnose e moka.
  • Sapore: tannini strutturati, potente e maturo.

NOME: Pauillac

VIGNETO: Château Mouton Rothschild

UVE: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot,

INVECCHIAMENTO: Invecchiato in 100% nuovo

Illustrazione del marchio: Rufino Tamayo (1899-1991)

ABBINAMENTO: carni, selvaggina, foie gras

TEMPERATURA: 16ºC

ALCOOL: 12,5%

Dal 1933, Pauillac, Medoc, Baron Philippe de Rothschild è guidato da un'ambizione costante: per rendere migliori vini del mondo, ciascuno nella sua classe. Con i vini Châteaux, compreso il suo controllo, come illustrato Château Mouton Rothschild Premier Cru Classé Pauillac, e la sua brillante secondo Castello.

Vedi altro

La Cantina

Château Mouton Rothschild

Château Mouton Rothschild

Località: Chateau Mouton Rothschild ha una superficie totale di magnifici vigneti sui pendii che conducono alla Gironda. Mouton Rothschild è a nord-ovest di Pauillac.

Scopri di più sulla cantina

Punteggi

RP96ParkerWS94Wine SpectatorHDV3Hachette VinsRVF19RVF

Opinioni su Château Mouton Rothschild 1998

4

7 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    7
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Château Mouton Rothschild 1998:Dai una valutazione a Château Mouton Rothschild 1998:

4 /5

Il Château Mouton Rothschild è un "Premier Grand Cru Classé" Pauillac nel Médoc. Il Château Mouton Rothschild si estende di 84 ettari di vigneti, con una tipica vitigni di Medoc: Cabernet Sauvignon (77%), Cabernet Franc (12%), Merlot (9%), Petit Verdot (2%). Questi vini delizieranno gli amanti dei grandi vini di Bordeaux in tutto il mondo. Château Mouton Rothschild È Grand Cru Classé di Pauillac, Bordeaux, nella zona di Medoc. Il Château Mouton Rothschild si estende su 84 ettari di vigneti, con vitigni tipici della Médoc: Cabernet Sauvignon (77%), Cabernet Franc (12%), Merlot (9%), Petit Verdot (2%). Questi vini vengono dopo ricercato dagli amanti dei grandi vini di Bordeaux, in tutto il mondo.
Vedi altri
,

4 /5

Le Château Mouton Rothschild è situato nella denominazione Pauillac. Ha prodotto uno dei più prestigiosi di Bordeaux, che porta lo stesso nome. Il Château Mouton Rothschild è un "Grand Cru Classé premier", secondo la classificazione ufficiale dei vini di Bordeaux del 1855. Situato in gran parte su un crinale chiamato "Mutton Plateau", che culmina a 27 metri, vigneto Château Mouton Rothschild è piantato al basso molto profondo a vitigni tipici della regione. Di proprietà del ramo inglese della famiglia Rothschild dal 1853, Mouton Rothschild è particolarmente famoso per due motivi:
Dal 1945, l'etichetta è diverso ogni anno, e spesso illustrato da un famoso artista (tra cui Chagall, Mirò, Picasso)
Inizialmente classificato "Secondo Grand Cru Classé" nel 1855, Mouton è stato promosso al rango di "Premier Grand Cru Classé" nel 1973 dal Ministero delle Politiche Agricole.
Vedi altri
,

4 /5

Nel 1863, il barone Nathaniel Rothschild comprato e cambiato da Château Mouton Pauillac a Château Mouton Rothschild.
Fino al 1922 il castello Sofer alcuni momenti difficili, che solo si fermò quando Philippe de Rothschild ha preso la carica e nel 1924 ha avuto il suo primo imbottigliamento inhouse successo.

Château Mouton è arrivato al suo riconoscimento più alto come un grande vino nel 1945, da allora tutte le etichette sono illustrati da famosi artisti contemporanei, come Picasso, Chagall, Miró, etc.

Château Mouton è stato elevato al Premier Grand Cru Classé, In riconoscimento di un grande vino: l'élite dei vini del Médoc.
I vini sono potenti e ricchi, ma con un senso di qualità; e una consistenza di velluto se invecchiato. Sono veramente sono vini magnifici e indimenticabili.
Realizzato da Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot vitigni (percentuali che variano di anno in anno - Cabernet Sauvignon è sempre la maggioranza).

Nel corso degli anni molti vini, e theire storie, sono nati in questo magnifico castello. I vini saranno parlano da soli, sono stati alcuni dei vini più apprezzati in tutto il mondo.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Château Mouton Rothschild 1998201320162015

4/5

La storia ricorderà l'anno 2013 un tempo instabile e imprevedibile. Un inverno freddo e umido seguita da un fresco, primavera piovosa, causa un ritardo del ciclo vegetativo e disturba fioritura.
In netto contrasto, luglio e agosto sono particolarmente caldo e soleggiato con significativamente inferiore piovosità media. picchi di calore a 38 ° C causa di forti temporali fine luglio.
Settembre rimane in deficit di acqua e favorisce una maturazione uniforme delle bacche. Le uve Cabernet sono promettenti. Le uve hanno raggiunto lo zucchero incredibile con una buona acidità potenziale.
La raccolta di Mouton Rothschild è condotta a tempo di record, dal 30 settembre al 9 ottobre con eccezionale assistenza del personale del barone Philippe de Rothschild è stato chiesto di rafforzare le truppe raccoglitori.
meticolosamente ordinato, le bacche vengono trasportati in serbatoi casse gravità della splendida cantina Mouton Rothschild. Grande innovazione: attraverso serbatoi doghe trasparenti, squadre tecniche hanno potuto osservare l'evoluzione della vinificazione in ogni dettaglio. La qualità è al rendez-vous, nonostante la minore produzione.

Il 2013 annata è un bel colore rosso intenso con riflessi violacei. Il naso è molto complessa, segnata da aromi di ciliegia nera, lamponi, more, e si apre lo sfiato a note speziate e sottili tostato. Al palato, l'attacco è fresco, con una bella freschezza e ricchezza, che si estende per le sfumature di vaniglia e cioccolato, il tutto sostenuto da tannini finissimi. Una bella struttura delle aziende agricole rivela anche un finale lungo con una profonda intensità aromatica.

Valutazione: Bettane & Desseauve: 18-18. 5 / 20Boire o conservare: 2016-20.121
ABBINAMENTO: Cucchiaio Leg
Vedi altri
Anonimo

4/5

Di color ciliegia. Aroma balsamico .Al palato è abbastanza vinoso.
Il migliore Château Mouton Rothschild come fine pasto.
Il vino preferito dei miei genitori.
Vedi altri

4/5

Non si combinava bene col cibo. L'ho comprato su ordine di un amico.
Colore rubino intenso con veste intensa. Aroma a composta di frutta rossa. Se ne va subito il sapore.
Vedi altri

Altri prodotti della stessa cantina