Tendenze:

Oltrepo Pavese

Giorgi Sangue di Giuda la Badalucca Oltrepò Pavese 2018

75cl Volume

9,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Oltrepo Pavese (Lombardia, Italia)
Cantina: Giorgi
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 7%
Giorgi è il produttore di Giorgi Sangue di Giuda la Badalucca Oltrepò Pavese 2018 , un vino rosso con DO Oltrepo Pavese con le migliori uve di 2018 e con 7º gradi. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Giorgi Sangue di Giuda la Badalucca Oltrepò Pavese 2018

Giorgi Sangue di Giuda la Badalucca Oltrepò Pavese 2018

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: rosso intenso, quasi rosso rubino. lucentezze toni viola forti.
  • Naso: aromi floreali con sfumature di frutta, permettendo il riconoscimento come bene naturale. Sfondo liquirizia e pepe, molto bello e attraente come percepito.
  • Bocca: complesso dotato di grande eleganza e gusto. Pasa facile per la sua consistenza e ha una particolarmente bella struttura. acidità equilibrata e finale estesa che vibra in bocca.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Lombardia.

VIGNETO: Giorgi.

UVE: Croatina, Barbera e Uva Rara.

INVECCHIAMENTO: in botti di rovere.

PREPARAZIONE: Le uve vengono raccolte in questi ultimi mesi, l'intero processo è manuale, ma il trasporto è fatto da camion. le uve vengono conservati in casse di smistamento tabelle e poi accuratamente diraspate. Macerazione a freddo per un breve periodo di tempo e il risultato viene fatto fermentare in vasche di acciaio inox. Ha lasciato riposa almeno un anno in botti di rovere prima dell'imbottigliamento.

ABBINAMENTO: Riso Cremoso, piatti pesanti, formaggi saporiti, carni rosse, stufati.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12-14 ° C

ALCOOL: 7%

Vedi altro

Opinioni su Giorgi Sangue di Giuda la Badalucca Oltrepò Pavese 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Giorgi Sangue di Giuda la Badalucca Oltrepò Pavese 2018:Dai una valutazione a Giorgi Sangue di Giuda la Badalucca Oltrepò Pavese 2018:

4 /5

Badalucca è il nome del vino Sangue di Giuda, un rosso profondamente legato alla tradizione vitivinicola dell'Oltrepò Pavese. Il suo uvaggio si compone di 50% Croatina, 30% Barbera e 20% Uva Rara. La vendemmia avviene manualmente nella seconda decade di settembre e la vinificazione delle uve si svolge all'interno di contenitori di acciaio. Prima dell'imbottigliamento il vino rifermenta in autoclave. Il calice si colora di rosso porpora acceso e luminoso. Il suo profumo ricorda il mosto in fermentazione e la fragolina di bosco. Al gusto è vellutato e coinvolgente, fresco e fragrante. Perfetto per accompagnare delle salsiccette in umido.
Vedi altri
,