Tendenze:

Oltrepo Pavese

Calatroni Fioravanti Pinot Nero Dell'Oltrepò Pavese 2018

75cl Volume

15,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Oltrepo Pavese (Lombardia, Italia)
Cantina: Calatroni
Volume: 75cl
Uva: Pinot Nero
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Calatroni ha creato questo Calatroni Fioravanti Pinot Nero Dell'Oltrepò Pavese 2018 , un vino rosso con DO Oltrepo Pavese con acini di pinot nero dell'annata 2018 e con 13º di alcol nel volume. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Calatroni Fioravanti Pinot Nero Dell'Oltrepò Pavese 2018

Calatroni Fioravanti Pinot Nero Dell'Oltrepò Pavese 2018 (Pinot Nero)

Produttore: Calatroni

D.O.: Oltrepo Pavese

Uve: Pinot Nero

Vedi altro

Opinioni su Calatroni Fioravanti Pinot Nero Dell'Oltrepò Pavese 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Calatroni Fioravanti Pinot Nero Dell'Oltrepò Pavese 2018:Dai una valutazione a Calatroni Fioravanti Pinot Nero Dell'Oltrepò Pavese 2018:

4 /5

Il Pinot Nero Fioravanti di Calatroni nasce in vigneti situati nel cuore della DOC Otrepò Pavese.Viene prodotto interamente da uve Pinot Nero, raccolte manualmente nei primi dieci giorni di settembre. Dopo una macerazione di circa 10 giorni, la fermentazione del mosto si attua per buona parte n acciaio e per una piccola parte in botti di rovere. Dopo 6 mesi di affinamento si ha l'assemblaggio delle due masse e il successivo imbottigliamento. Appare alla vista di colore rosso rubino. Esprime all'olfatto fresche note fruttate di ribes, mora e lampone. Il palato è intenso, fruttato e invitante, contraddistinto da qualche nota speziata a completare il quadro. Perfetto con primi piatti conditi con sughi freschi, si esalta in compagnia di carni rosse al sangue come il roast beef.
Vedi altri
,