Tendenze:

Montecucco

Colle Massari Montecucco Melacce Vermentino 2017

75cl Volume

9,87€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017 Altre annate
Denominazione:Montecucco (Toscana, Italia)
Cantina: Colle Massari
Volume: 75cl
Uva: Vermentino
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Colle Massari è il produttore di Colle Massari Montecucco Melacce Vermentino 2017 , un vino bianco con DO Montecucco con una selezione di vermentino dell'annata 2017 e il cui grado alcolico è di 13.5º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Colle Massari Montecucco Melacce Vermentino 2017

Colle Massari Montecucco Melacce Vermentino 2017 (Vermentino)

Produttore: Colle Massari

D.O.: Montecucco

Uve: Vermentino

Vedi altro

Opinioni su Colle Massari Montecucco Melacce Vermentino 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Colle Massari Montecucco Melacce Vermentino 2017:Dai una valutazione a Colle Massari Montecucco Melacce Vermentino 2017:

4 /5

Il vino bianco Montecucco Vermentino DOC Melacce della cantina toscana Castello ColleMassari, è un vino DOC biologico prodotto dalla vinificazione di uve Vermentino in purezza. Un vino di spessore, uno dei più importanti realizzati dell'Azienda Colle Massari, rinomata realtà vitivinicola che nel 2014 è stata premiata dal Gambero Rosso come azienda dell'anno. Frutto di un vitigno a bacca bianca semi-aromatico, questo vino racchiude in sé tutto il carattere straordinario di uve di qualità elevata, espressione genuina del territorio maremmano. Sempre in grado di emergere per la sua innata eleganza e per la sua forte personalità, il vino Montecucco Vermentino DOC Melacce è il risultato di una meticolosa selezione delle uve che, una volta vendemmiate, seguono una vinificazione e una decantazione in acciaio. Il risultato è un vino bianco secco fermo, che alla prova assaggio si presenta fresco e dolce. Una vera e propria punta di eccellenza, per un Vermentino scorrevole e morbido, che si contraddistingue per la sua vivace sapidità.
Vedi altri
,