Tendenze:

Menfi

Planeta Syrah Contrada Maroccoli Menfi 2014

75cl Volume

18,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2014
Denominazione:Menfi (Sicilia, Italia)
Cantina: Planeta
Volume: 75cl
Uva: Syrah
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14.5%
Planeta Syrah Contrada Maroccoli Menfi 2014 arriva dalla mano di Planeta. Si tratta di un vino rosso di Menfi con i migliori acini di syrah dell'annata 2014 e il cui volume di alcol è di 14.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Planeta Syrah Contrada Maroccoli Menfi 2014

Planeta Syrah Contrada Maroccoli Menfi 2014 (Syrah)

Produttore: Planeta

D.O.: Menfi

Uve: Syrah

Vedi altro

Opinioni su Planeta Syrah Contrada Maroccoli Menfi 2014

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Planeta Syrah Contrada Maroccoli Menfi 2014:Dai una valutazione a Planeta Syrah Contrada Maroccoli Menfi 2014:

4 /5

Il Syrah Contrada Maroccoli etichettato Planeta è un rosso potente e pieno, costituito da uve Syrah in purezza. La vigna Maroccoli nasce in un luogo straordinario e incontaminato in provincia di Agrigento. Qui, verso la metà di settembre avviene la vendemmia e dopo 21 giorni di permanenza sulle bucce ad una temperatura di 25ºC, il vino si affina in barrique di rovere di Allier per un periodo di 14 mesi prima di essere imbottigliato. Il Syrah Contrada Moroccoli è imponente e decisamente destinato ad un lungo invecchiamento: lasciato riposare in cantina per sette-dieci anni, risulterà impenetrabile, intenso e avvolgente. Questo Sicilia DOC, nasce a pochi km di distanza dal mare su un suolo mediamente argilloso, riuscendo appieno ad unire la storia di questa azienda con l'innovazione e la contemporaneità dei giorni nostri. Di grande eleganza, questo rosso risulta un pilastro importante del panorama vitivinicolo della Regione.
Vedi altri
,

Planeta Terre Siciliane Syrah Contrada Maroccoli 2014