Tendenze:

Mendoza

Kaiken Terroir Series Cafayate Torrontés 2018

75cl Volume

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018
Denominazione:Mendoza (Cuyo, Argentina)
Cantina: Kaiken
Volume: 75cl
Uva: Torrontés
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Kaiken ha creato questo Kaiken Terroir Series Cafayate Torrontés 2018 (215,16€), un vino bianco di Mendoza con acini selezionati di torrontés di 2018 e con 13.5º di grado alcolico.

Descrizione di Kaiken Terroir Series Cafayate Torrontés 2018

Kaiken Terroir Series Cafayate Torrontés 2018 (Torrontés)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: bella verde brillante.
  • Naso: una deliziosa e varia espressione aromatica, personaggi classici come i fiori bianchi di gelsomino, fruttato nota delicato e fresco di buccia d'arancia e pompelmo.
  • Bocca: una spettacolare acidità, aroma profilo interessante e fresco, la persistenza fresca e notevole sui sapori palato.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Salta.

VIGNETO: vigneti nella valle di Cafayate, nella regione di Salta in Argentina. I vigneti selezionati per raccogliere le uve che danno origine a questo vino sono piantati ad un'altitudine media di 2.000 metri sopra il livello del mare, permettendo alle viti crescono in un clima più fresco molto, lo sviluppo di una buona acidità uva e una marcata freddezza nei vini finali.

UVE: 100% Torrontés.

PREPARAZIONE: Le uve utilizzate per questo vino sono state raccolte a mano nel mese di marzo e trasportati in vassoi di 20 chili. La vendemmia avviene la mattina presto al fine di mantenere per tutto il tempo delle uve a temperatura più bassa possibile, fino all'arrivo in cantina. Una volta ricevuti, le uve vengono diraspate e schiacciato a passaredirettamente alla stampa. Dopo il processo di pressatura enzimi sono applicati e lasciata sedimentare al mosto per almeno 48 ore prima di essere travasato e separato dalle fecce. La fermentazione viene condotta a bassa temperatura (tra 12 ° e 14 ° C) e si estende per un periodo di circa tre settimane. Dopo la fermentazione, è permesso decantare e poi essere decantato per eliminare le fecce grossolane che potrebbero rimanere nel processo sopra nuovamente. Il vino è torbido per circa sei mesi prima dell'imbottigliamento, durante il quale guadagna profondità al palato grazie ai borras sollevamento regolare. Il vino era cartuccia membrana filtrazione sterile e la sua preparazione avuto alcun contatto con il legno.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 12-13ºC

ALCOOL: 13,5%

Vedi altro

Opinioni su Kaiken Terroir Series Cafayate Torrontés 2018

Questo prodotto non ha ancora ricevuto nessuna recensione. Sii il primo a commentare.