Tendenze:

Marlborough

Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019

75cl

12,44€ (Prezzo approssimativo)

Ti interesserà sapere che…

Dirigiti verso la Nuova Zelanda per scoprire uno dei migliori vini bianchi del luogo: Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019. Oyster Bay è proprietà della Delegat's Wine Estate, uno dei più illustri produttori di vino della Nuova Zelanda. Da qualche anno, la regione di Malborough si è fatta conoscere per la produzione di vini raffinati ed eleganti, caratterizzati da deliziosi sapori fruttati. Ciò è dovuto a un terroir particolarmente ricco, caratterizzato da terreni ghiaiosi e sabbiosi.

Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019 è elaborato con uve della varietà Sauvignon Blanc accuratamente selezionate. Altamente aromatico, questo vitigno dona al vino il suo "lato più fresco", reso accattivante da succose note di frutta tropicale Eleganza e finezza sono le parole chiave per descriverlo!

Acclamato dai più grandi critici, è stato recentemente nominato "Miglior Sauvignon Blanc del mondo". Con 90 punti assegnati da James Suckling e 89 da Wilfred Wong, questo vino merita sicuramente di stare sotto i riflettori.

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2019
Denominazione:Marlborough (Marlborough, Nuova Zelanda)
Cantina: Oyster Bay
Volume: 75cl
Uva: Sauvignon Blanc
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Punteggio Di James Suckling: 90

Elaborazione di Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019

Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019 (Sauvignon Blanc)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Giallo paglierino tenue, con riflessi verdolini.
  • Naso: Molto aromatico, ricco di vivaci note fruttate.
  • Bocca: Vivace, elegante, croccante e rinfrescante, con piacevoli note di maracuja e frutta tropicale; acidità ben equilibrata.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Marlborough

CANTINA: Oyster Bay

VIGNETO: Suoli centrali di Wairau, Renwick e Brancott, composti da argille sabbiose poco profonde sovrapposte a strati profondi di ghiaie fluviali drenanti; fertilità moderata e bassa resa.

UVE: Sauvignon Blanc 100%

PREPARAZIONE: Durante tutta la vendemmia, l'uva viene selezionata dalle parcelle che maturano progressivamente più tardi, nei siti più sassosi e drenanti. Una volta in cantina, l'uva viene diraspata e trasferita alle presse. Il succo viene poi chiarificato allo stato limpido, travasato in vasche di fermentazione in acciaio inox e poi inoculato con una gamma selezionata di lieviti. La fermentazione, lenta, viene effettuata a temperature controllate.

ABBINAMENTI: Aperitivi, formaggi caprini, pesce, frutti di mare e carni bianche.

Vedi altro

Opinioni su Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019

5

2 opinioni dei clienti
  • 5
    2
  • 4
    0
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019:Dai una valutazione a Oyster Bay Sauvignon Blanc Marlborough 2019: