Vino Malaga

Vedere tutti i prodotti in Vino Malaga »

I vini di Málaga, devono essere composti da uve raccolte nella provincia dello stesso nome e passare attraverso le macchine del municipio di Malaga, dove si estendono circa 1.000 ettari di vigneto che si sviluppano in una vasta gamma di climi. A nord, il clima è continentale, con inverni ed estati brevi, tuttavia, sulle pendici che si affacciano sul mare, clima mite prevale, con una temperatura media tra i 16 ei 18 gradi e le precipitazioni annuali tra 400 e 500 mm.

La maggior parte delle uve di Málaga sono di Pedro Ximenez, anche se non si può trascurare l'eccellente fama che ha acquisito il Moscatel. Muscat è fornito di mercato dell'uva da tavola e uva passa, per essere utilizzato anche per fare il famoso Malaga Dulce, vini da dessert, giallo e ambra scuro.

I vini amabili e dolci di Malaga, come la Lacrima, il Moscatel e Pedro Ximénez, hanno un ranking tra i 15 ei 23 gradi.Tutti i vini di questa denominazione di origine devono essere sottoposti a invecchiamento classico o in botti di rovere, di capacità non superiore a 800 litri, con una durata di genitorialità mai meno di 2 anni .

Comprare Vini di Malaga on-line.

Vedi altro

Drinks&Co ti raccomanda

Vino Malaga: Più venduti

Vino Malaga: rosso

Robert ParkerRobert Parker

Vino Malaga: Punteggio di Robert Parker