Tendenze:

Madeira

Henriques Henriques Special Dry 3 Years Madeira

75cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino liquoroso
Denominazione:Madeira (Madeira, Portogallo)
Cantina: Henriques & Henriques
Volume: 75cl
Uva: Negra Mole, Sercial
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 19%
Henriques & Henriques è il produttore di questo Henriques Henriques Special Dry 3 Years Madeira (117,78€), un vino liquoroso de la DO Madeira con campioni di sercial e negra mole e con 19º di alcol. Un vino liquoroso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Descrizione di Henriques Henriques Special Dry 3 Years Madeira

Henriques Henriques Special Dry 3 Years Madeira (Negra Mole e Sercial)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: luce dorata.
  • Naso: aroma secco, frutta avvolgente, caramello luce.
  • Bocca: secco, corposo, frutta tropicale, acidità equilibrata, una bella finitura.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Madeira.

VIGNETI: Henriques & Henriques

UVE: Negra Mole, Sercial.

ABBINAMENTI: come aperitivo, con i dolci a base di frutta, dolci ricchi, formaggi forti e cioccolato.

TEMPERATURA: come aperitrivo a 10 °C, come vino dolce a 16 °C

ALCOOL: 19%

Vedi altro

La Cantina

Henriques & Henriques

Henriques & Henriques

La storia di Henriques & Henriques, fondata da João Gonçalves Henriques risale al 1850. Dopo la sua morte nel 1912, fu creata una collaborazione tra i suoi figli, Francisco Eduardo e João Joaquim Henriques, da cui Henriques & Henriques.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Henriques Henriques Special Dry 3 Years Madeira

4

4 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    4
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Henriques Henriques Special Dry 3 Years Madeira:Dai una valutazione a Henriques Henriques Special Dry 3 Years Madeira:

4 /5

Un vino molto chiara e leggera esibendo aromi secchi e distintive di noci e alcuni caramello. Secco al palato con frutti tropicali e un corpo di luce con acidità equilibrata.
Vedi altri
,

4 /5

La storia di Henriques & Henriques, fondata da John Goncalves Henriques, risale al 1850. Dopo la sua morte nel 1912, la partnership è stata stabilita tra i suoi due figli, Eduardo Francisco e Joaquim Henriques che ha dato origine al nome Henriques & Henriques. Fin dai primi tempi, Henriques & Henriques occupato un posto di rilievo nella viticoltura e l'arte di fare il vino. Nel 1913 la famiglia erano costituiti nell'interesse della Famiglia Tale società, nel 1925 inizia la sua attività come esportatore dei suoi vini a scapito dell'altro fornitura agli esportatori locali
Vedi altri
,

4 /5

Note di degustazione: Un rinfrescante asciutta Madeira. Un vino luce pallida con un naso nocciola distintivo. Servire a: Eccellente aperitivo, che può essere gustato anche freddo. Si consiglia con: ideale come aperitivo o come accompagnamento a consommés, paté o torte. E 'inoltre ben abbinato con pesce affumicato. Dal momento che il 15 ° secolo i Henriques sono stati i più grandi proprietari terrieri della zona Câmara de Lobos a Madeira Island. Era lì, sul 1425, che le prime viti furono piantate, seguendo gli ordini del principe Enrico il Navigatore. La messa a dimora iniziale è stata fatta sulle pendici del Pico da Torre, che appartenevano alla Henriques, e le fosse tettoniche di Estreito de Câmara de Lobos e Quinta Grande, che sono tradizionalmente considerati per produrre il miglior vino di Madera.
Vedi altri
,

Special Dry 3 Years Madeira Henriques and Henriques

Altri prodotti della stessa cantina