Tendenze:

Lambrusco

Cavicchioli Rosé del Cristo Brut Lambrusco di Sorbara 2015

75cl Volume

27,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Colore dello spumante: Rosato
Vintage: 2015 Altre annate
Denominazione:Lambrusco (Emilia-Romagna, Italia)
Cantina: Cavicchioli U. & Figli
Volume: 75cl
Uva: Lambrusco
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12%
Cavicchioli U. & Figli elabora Cavicchioli Rosé del Cristo Brut Lambrusco di Sorbara 2015 , un vino spumante con DO Lambrusco che contiene lambrusco di 2015 e ha un volume di 12º. Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Cavicchioli Rosé del Cristo Brut Lambrusco di Sorbara 2015

Cavicchioli Rosé del Cristo Brut Lambrusco di Sorbara 2015 (Lambrusco)

Produttore: Cavicchioli U. & Figli

D.O.: Lambrusco

Uve: Lambrusco

Vedi altro

La Cantina

Cavicchioli U. & Figli

La filosofia dell'azienda Cavicchioli è tutta nella storia di una famiglia che ha saputo restare unita lavorando a un fine comune, secondo condivisi valori di serietà, impegno e competenza.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Cavicchioli Rosé del Cristo Brut Lambrusco di Sorbara 2015

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Cavicchioli Rosé del Cristo Brut Lambrusco di Sorbara 2015:Dai una valutazione a Cavicchioli Rosé del Cristo Brut Lambrusco di Sorbara 2015:

4 /5

Il Rosè del Cristo di Cavicchioli si dimostra un vino di notevole originalità ed importanza, rappresentando una svolta nel panorama della cultura enologica emiliana. Infatti, vinificare secondo il Metodo Classico il Lambrusco di Sorbara, significa innalzare e stravolgere la natura di un vino fino ad allora democraticamente popolare.Questo spumante viene prodotto esclusivamente con uve Lambrusco di Sorbara, raccolte nella prima settimana di Settembre a mano e subito sottoposte a pressatura. La fermentazione alcolica avviene in acciaio a temperature controllate. In primavera, dopo la selezione delle cuvèe, comincia il processo di spumantizzazione secondo il Metodo Classico.Si presenta con un colore rosa pallido, con riflessi salmone, ed un perlage fine e poersistente. Il profumo di questo Lambrusco risulta delicatissimo e, grazie a note floreali di rosa canina e chiodi di garofano, ben accompagnate da sentori dolci fruttati, giunge al naso educato ed elegante. In bocca stuzzica per la sua freschezza, con un finale lungo ed armonioso, che enfatizza le sensazioni fruttate.Questo spumante brut accompagna divinamente con primi piatti e pesce, trova la sua massima espressione se abbinato al prosciutto di Parma. Perfetto per occasioni importanti.
Vedi altri
,