Tendenze:

Isola dei Nuraghi

Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2015

75cl Volume

Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2016

34,50€
34,50€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2016

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2015 Altre annate
Denominazione:Isola dei Nuraghi (Sardegna, Italia)
Cantina: Capichera
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14.5%
Capichera è il produttore di questo Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2015 , un vino rosso della DO Isola dei Nuraghi con uve vendemmiate in 2015 e con una gradazione alcolica di 14.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Descrizione di Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2015

Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2015

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: bel colore rosso intenso con riflessi violacei.
  • Naso: rivela una splendida fusione di note eteree vinoso, dove a volte si sentono frutti neri, ciliegie alcool, gelso, mirto, spezie, di eucalipto, cacao e note salmastre.
  • Bocca: pieno, caldo, salato, con frutta matura ricco e concentrato e fine trama tannica; Il finale è lungo e persistente.

DENOMINAZIONE: IGT Isola dei Nuraghi.

VIGNETI: Cantina Capichera.

UVE: Carignano, varietà di uve autoctone e Syrah.

INVECCHIAMENTO: parte del vino è stato affinato in acciaio e altro cemento.

PREPARAZIONE: La vendemmia ha avuto luogo tra la fine di settembre ei primi di ottobre. La fermentazione e la macerazione sono avvenute in serbatoi di acciaio per circa 3 settimane.

ABBINAMENTO: Servire con carni arrosto e alla griglia preparate.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 15-16 ° C

ALCOOL: 13%

Vedi altro

Opinioni su Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2015

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2015:Dai una valutazione a Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 2015:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:Vista: bel colore rosso intenso con riflessi violacei.Naso: rivela una splendida fusione di note eteree vinoso, dove a volte si sentono frutti neri, ciliegie alcool, gelso, mirto, spezie, di eucalipto, cacao e note salmastre.Bocca: pieno, caldo, salato, con frutta matura ricco e concentrato e fine trama tannica; Il finale è lungo e persistente.DENOMINAZIONE: IGT Isola dei Nuraghi.VIGNETI: Cantina Capichera.UVE: Carignano, varietà di uve autoctone e Syrah.INVECCHIAMENTO: parte del vino è stato affinato in acciaio e altro cemento.PREPARAZIONE: La vendemmia ha avuto luogo tra la fine di settembre ei primi di ottobre. La fermentazione e la macerazione sono avvenute in serbatoi di acciaio per circa 3 settimane.ABBINAMENTO: Servire con carni arrosto e alla griglia preparate.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 15-16 ° CALCOOL: 13%
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Capichera Isola Dei Nuraghi Assajé Carignano 20152016

4/5

Assaje, il primo rosso prodotto dalla celebre cantina di Arzachena Capichera, è un vino a Indicazione Geografica Tipica Isola dei Nuraghi, risultato di una grande sapienza enologica, la stessa che ha attraversato la millenaria civiltà dei sardi. Ottenuto da uve Carignano in purezza dei vigneti del Sulcis e di quelli galluresi, questo vino è il risultato di un esperimento di successo, da qui il suo nome, assaje, infatti, in lingua alloglotta gallurese significa "è già qualcosa". Un vino di spessore, questo Carignano è buono bevuto nell'anno di immissione al consumo, ma è eccezionale se lasciato invecchiare per 4-5 anni in cantina. Frutto di una sapiente vinificazione in acciaio, il vino viene poi fatto riposare per un anno in barrique di rovere francese. Il risultato è un rosso importante che combina alla perfezione complessità e bevibilità. Assaje di fatto è un rosso fortemente territoriale, un vino equilibrato che emerge per la sua buona struttura e per la sua intensità. Un'etichetta che interpreta bene il terroir gallurese dando vita a un vino di successo citato dalle più rinomate riviste internazionali.
Vedi altri
Vinopuro