Tendenze:

Greco di Tufo

Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017

75cl

11,50€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017
Denominazione:Greco di Tufo (Campania, Italia)
Cantina: Mastroberardino
Volume: 75cl
Uva: Greco Nero
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Mastroberardino ha elaborato questo Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017 , un vino bianco di Greco di Tufo con una selezione di greco nero dell'annata 2017 e possiede un grado alcolico di 13.5º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017

Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017 (Greco Nero)

NOTE DI DEGUSTAZIONE DI Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017:

  • Vista: giallo paglierino intenso.
  • Naso: note di pesca, agrumi, mandorle.
  • Bocca: una struttura solida, un sapore gradevole e una freschezza attraente.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Greco di Tufo.

UVE: Greco.

ABBINAMENTI: antipasti, pesce, frutti di mare, verdure, carni bianche.

ALCOOL: 13,5%

Vedi altro

La Cantina

Mastroberardino

Cantina di eccezionale rilevanza, per alcuni sinonimo stesso della Campania e del suo fascino unico, quella della famiglia Mastroberardino è realtà da sempre in grado di coniugare al meglio tecnica e passione, grandi numeri e qualità. Un’azienda la cui iscrizione al registro delle imprese della provincia di Avellino risale al 1878 e che da allora ha protetto e divulgato i grandi valori del territorio irpino senza mai cedere alle mode del momento ed anzi continuando sulla strada tracciata dai suoi fondatori. La storica sede si trova ad Atripalda, nel cuore delle più importanti denominazioni campane, ma gli oltre 200 ettari vitati sono distribuiti a macchia di leopardo in alcune delle più vocate zone della regione. Mastroberardino può infatti vantare la produzione, sempre eccellente, di tutte le più importanti varietà della Campania, dall’aglianico al fiano e al greco. Dalla falanghina al piedirosso e alla coda di volpe. Vitigni in grado di regalare vini di grandissimo spessore anche a distanza di molti anni, bottiglie che Mastroberardino custodisce con una cura unica.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017

4

3 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    3
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017:Dai una valutazione a Mastroberardino Novaserra Greco di Tufo 2017:

4 /5

Giallo paglierino intenso nel colore, questo vino ha profumi di spicco di albicocca, pera, pesca, mandorla, frutta mela e note minerali allettanti. Novaserra Greco di Tufo è degno di nota per la sua eccellente acidità e morbidezza, con un piacevole sentore di mandorla amara nel finale.
Vedi altri
,

4 /5

Il Greco di Tufo NovaSerra Mastrobernardino è un vino bianco DOCG, Denominazione di Origine Controllata e Garantita, prodotto nella Tenuta Montefusco, zona collinare incorniciata fra i monti del Partenio e San Giorgio del Sannio, in Provincia di Benevento. I vigneti di Mastrobernardino trovano tra i 450 e i 600 metri sul livello del mare, i terreni sono prevalentemente a composizione argillosa, l'altitudine permette una perfetta maturazione delle uve nei primi mesi autunnali. Le uve, 100% Greco di Tufo, vengono raccolte manualmente intorno alla fine di ottobre e dopo il processo di vinificazione in acciaio il vino viene lasciato in affinamento in bottiglia per un periodo di circa 3 o 4 mesi. Il Greco di Tufo è, infatti, uno dei pochi vini bianchi che si presta all'invecchiamento in bottiglia. Il Greco di Tufo NovaSerra ha contribuito fortemente a sviluppare questo tipo di vigneto, creando un prodotto di qualità diventato ormai un classico nel suo genere.
Vedi altri
,

4 /5

Il Greco di Tufo Nova Serra di Mastroberardino nasce in vigneti situati nel comune di Montefusco, in provincia di Avellino.È prodotto esclusivamente con uve Greco di Tufo, raccolte e selezionate accuratamente a mano, intorno alla fine di ottobre. Il mosto svolge la vinificazione classica in bianco in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in bottiglia per circa 3-4 mesi, prima di essere immesso in commercio.Il Nova Serra è caratterizzato da un colore giallo paglierino intenso. Al naso si apre con un bouquet ampio ed intenso di albicocche, pere, mele, pesche, agrumi e mandorle, arricchiti da aromi di salvia e note minerali. Al palato si rivela un’ottima acidità, con piacevoli sensazioni che richiamano la frutta matura. Il Nova Serra è caratterizzato da una grande struttura e una spiccata sapidità.Perfetto per accompagnare zuppe e carni bianche, è ideale in abbinamento a piatti a base di pesce e crostacei.
Vedi altri
,

Mastroberardino Nova Serra Greco di Tufo 2017

Altri prodotti della stessa cantina