Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia 2018

Puiatti (Friuli-Venezia Giulia)

18,50€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia 2018 in questo momento.

Puiatti produce Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia 2018 , un vino bianco della DO Friuli-Venezia Giulia a base di sauvignon blanc di 2018 e con 12.5º di gradazione alcolica. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Scheda tecnica · Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Friuli-Venezia Giulia (Friuli,Italia)
Cantina: Puiatti
Volume: 75cl
Uva: Sauvignon Blanc
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%

Descrizione · Puiatti

Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia 2018 (Sauvignon Blanc)

Produttore: Puiatti

D.O.: Friuli-Venezia Giulia

Uve: Sauvignon Blanc

Comprare Vino Puiatti:

Opinioni

Opinione in evidenza su Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia 2018

Pubblicato il a 04.38

4/5

Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia 2018

Il Venezia Giulia Sauvignon della linea Signature di Puiatti nasce in vigneti situati a Zuccole, nella zona dell'Isonzo del Friuli.È prodotto esclusivamente con uve Sauvignon, raccolte e selezionate accuratamente a mano nella terza settimana di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 12ºC. Successivamente il vino riposa prima in acciaio e poi in bottiglia, così da affinare le proprie caratteristiche organolettiche.Il Sauvignon di Puiatti presenta un colore giallo paglierino, con riflessi oro-verde. Al naso si apre con intensi sentori di salvia, peperone, foglia di pomodoro e pera, arricchiti da gradevoli note fumé. Al palato risulta fresco e rotondo, con un finale caratterizzato da ritorni vegetali e di agrumi.Ottimo per accompagnare antipasti e primi piatti elaborati, è ideale in abbinamento con frutti di mare e crostacei.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Opinioni di altre annate

Opinioni su Puiatti Sauvignon Signature Venezia Giulia 2016

VINO75
VINO75

4/5

Il Venezia Giulia Sauvignon della linea Signature di Puiatti nasce in vigneti situati a Zuccole, nella zona dell'Isonzo del Friuli.È prodotto esclusivamente con uve Sauvignon, raccolte e selezionate accuratamente a mano nella terza settimana di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 12°C. Successivamente il vino riposa prima in acciaio e poi in bottiglia, così da affinare le proprie caratteristiche organolettiche.Il Sauvignon di Puiatti presenta un colore giallo paglierino, con riflessi oro-verde. Al naso si apre con intensi sentori di salvia, peperone, foglia di pomodoro e pera, arricchiti da gradevoli note fumé. Al palato risulta fresco e rotondo, con un finale caratterizzato da ritorni vegetali e di agrumi.Ottimo per accompagnare antipasti e primi piatti elaborati, è ideale in abbinamento con frutti di mare e crostacei.

Più venduti Friuli-Venezia Giulia