Tendenze:

Friuli-Venezia Giulia

Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2016

75cl

Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2017

21,44€
21,44€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2017

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Friuli-Venezia Giulia (Friuli, Italia)
Cantina: Kante
Volume: 75cl
Uva: Chardonnay
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2016 , elaborato por Kante, è un vino bianco della DO Friuli-Venezia Giulia con acini selezionati di chardonnay di 2016 e con una gradazione alcolica di 12.5º. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Descrizione di Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2016

Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2016 (Chardonnay)

Produttore: Kante

D.O.: Friuli-Venezia Giulia

Uve: Chardonnay

Vedi altro

Opinioni su Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2016:Dai una valutazione a Kante Friuli-Venezia Giulia Chardonnay 2016:

4 /5

Il Venezia Giulia IGT Chardonnay della celebre azienda agricola Kante, è un vino bianco sublime, sintesi di metodi innovativi, ma al contempo fortemenre rispettoso della tradizione vitivinicola del territorio. Un bianco di qualità elevata, per un vino di terroir che fa parte della linea classica della cantina, perfetto portabandiera delle peculiarità enologiche del territorio. Frutto di una vinificazione di uva Chardonnay in purezza di viti di 14 anni di età coltivate nel territorio Carso Triestino, questo bianco è ottimo bevuto adesso, ma grazie alla sua buona evoluzione, è davvero interessante se lasciato riposare in cantina per alcuni anni. Dopo la vendemmia eseguita nei primi giorni del mese di settembre, le uve accuratamente selezionate seguono una vinificazione in bianco con fermentazione in barrique di legno non nuove, dopodiché il Venezia Giulia IGT Chardonnay viene fatto maturare negli stessi contenitori per un anno. Infine viene fatto stabilizzare in acciaio per 6 mesi, trascorsi i quali viene imbottigliato senza filtrazioni. Il risultato è un'etichetta eccezionale che ha ottenuto diversi riconoscimenti. Un vino ricco che emerge per la sua complessità aromatica, un bianco di media struttura, fresco e particolarmente elegante.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina