Tendenze:

Friuli-Venezia Giulia

Jermann Chardonnay W...DReams Venezia Giulia 2017

75cl Volume

49,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017 Altre annate
Denominazione:Friuli-Venezia Giulia (Friuli, Italia)
Cantina: Jermann
Volume: 75cl
Uva: Chardonnay
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Jermann elabora Jermann Chardonnay W...DReams Venezia Giulia 2017 , un vino bianco con DO Friuli-Venezia Giulia che contiene chardonnay di 2017 e con un grado alcolico di 13.5º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Jermann Chardonnay W...DReams Venezia Giulia 2017

Jermann Chardonnay W...DReams Venezia Giulia 2017 (Chardonnay)

Produttore: Jermann

D.O.: Friuli-Venezia Giulia

Uve: Chardonnay

Vedi altro

La Cantina

Jermann

Jermann

Era il 18° secolo quando Stefanus migrò dal Burgenland Austriaco al villaggio di Bilijana (oggi Slovenia). Successivamente nel 1881 Anton Jermann, bisnonno di Silvio, a sua volta si sposta da Bilijana per arrivare a Villanova.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Jermann Chardonnay W...DReams Venezia Giulia 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Jermann Chardonnay W...DReams Venezia Giulia 2017:Dai una valutazione a Jermann Chardonnay W...DReams Venezia Giulia 2017:

4 /5

Il Venezia Giulia Chardonnay W...Dreams di Jermann nasce in vigneti situati in località Villanova di Farra, nel cuore del Friuli. I vini Jermann rappresentano perfettamente la zona del Collio, rinomata per i suoi bianchi dal carattere unico e per i suoi rossi robusti e straordinari.È prodotto esclusivamente con uve Chardonnay. Il vino affina a temperatura controllata in barriques per 11 mesi, prima di essere imbottigliato. Lo Chardonnay W...Dreams prende il nome dalla canzone "Where the streets have no name" degli U2; i puntini di sospensione servono per far interpretare liberamente la parte restante della frase. Inoltre nella creativa etichetta di questo vino sono raffigurate le quattro fasi lunari.Il W...Dreams è caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante. Al naso si apre con un bouquet raffinato ed elegante, con sentori di frutti maturi, arricchiti da piacevoli note di vaniglia e pasticceria. Al palato risulta piacevolmente fresco e morbido, con un finale persistente ed aromatico. Perfetto per accompagnare piatti a base di pesce e crostacei, è ideale in abbinamento a primi piatti e fritture.
Vedi altri
,