Tendenze:

Franciacorta

Villa Crespia Numerozero Franciacorta Dosaggio Zero

75cl

RP89ParkerWS87Wine SpectatorGR1 bicchiereGambero Rosso

25,60€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Denominazione:Franciacorta (Lombardia, Italia)
Cantina: Villa Crespia
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Villa Crespia ha creato questo Villa Crespia Numerozero Franciacorta Dosaggio Zero , un vino spumante con DO Franciacorta e con 13º di grado alcolico. Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co e secondo le guide e riviste specializzate merita punti robert parker: 89 e punti wine spectator: 87.

Elaborazione di Villa Crespia Numerozero Franciacorta Dosaggio Zero

Villa Crespia Numerozero Franciacorta Dosaggio Zero

23 vigneti situati nelle 6 zone che rappresentano le declinazioni della Franciacorta in base allo studio di zonazione condotto nei primi anni 90 dall'Università di Milano. E per ogni zona, un vino diverso: ecco Villa Crespia. Villa Crespia è parte di un progetto più ampio , Arcipelago Muratori, che nasce con l'obiettivo di concentrarsi, in ogni territorio, su un unico tipo di vino. In particolare sono state selezionate quattro zone particolarmente vocate: Franciacorta per la produzione di spumante metodo classico (Villa Crespia); Suvereto, nella maremma livornese, per i vini rossi, con Rubbia al Colle; il Sannio Beneventano, con le sue intriganti varietà autoctone, per i vini "gialli" (Oppida Aminea); infine l'isola di Ischia, scelta per produrre i passiti (Giardini Arimei).

Vedi altro

Punteggio

RP89ParkerWS87Wine SpectatorGR1 bicchiereGambero Rosso

Opinioni su Villa Crespia Numerozero Franciacorta Dosaggio Zero

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Villa Crespia Numerozero Franciacorta Dosaggio Zero:Dai una valutazione a Villa Crespia Numerozero Franciacorta Dosaggio Zero:

4 /5

Il NumeroZero è il vino simbolo della Tenuta, portatore di una ben precisa scelta aziendale: il dosaggio zero. Ricco al naso, con sentori fruttati, floreali e fragranti, in bocca è fresco, fine e vibrante.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina