Tendenze:

Franciacorta

Castel Faglia Monogram Franciacorta Monogram Satèn Millesimato Castel Faglia 2013

75cl Volume

25,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Vintage: 2013
Denominazione:Franciacorta (Lombardia, Italia)
Cantina: Castel Faglia - Monogram
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Castel Faglia - Monogram è il produttore di Castel Faglia Monogram Franciacorta Monogram Satèn Millesimato Castel Faglia 2013 , un vino spumante con DO Franciacorta che contiene uve di 2013 e ha un volume di 12.5º. Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Castel Faglia Monogram Franciacorta Monogram Satèn Millesimato Castel Faglia 2013

Castel Faglia Monogram Franciacorta Monogram Satèn Millesimato Castel Faglia 2013

Produttore: Castel Faglia - Monogram

D.O.: Franciacorta

Vedi altro

Opinioni su Castel Faglia Monogram Franciacorta Monogram Satèn Millesimato Castel Faglia 2013

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Castel Faglia Monogram Franciacorta Monogram Satèn Millesimato Castel Faglia 2013:Dai una valutazione a Castel Faglia Monogram Franciacorta Monogram Satèn Millesimato Castel Faglia 2013:

4 /5

Il Millesimato di Castel Faglia, ottenuto dai migliori cru provenienti dai centenari terrazzamenti di cui dispone l'azienda, viene prodotto soltanto in alcune vendemmie, quando cioè le condizioni climatiche, la qualità dell'uva e le caratteristiche organolettiche creano le condizioni per un Franciacorta indimenticabile. Prodotto esclusivamente con uve bianche, è composto per il 90% da Chardonnay e per il 10% da Pinot Bianco. La fermentazione primaria è svolta a freddo in vasche inox e barriques in percentuali variabili. Maturazione minima sui lieviti 36 mesi. Questa versione saten è molto piu morbida, dal punto di vista della pressione della bollicina, quindi meno aggressiva, più "femminile". Il profumo sviluppa una intensità di aromi ricchi e complessi di frutta matura ed agrumi. Il colore è giallo paglierino dorato con riflessi verdi, spuma cremosa e perlage fine e persistente. Il sapore è corposo, intenso e speziato, con marcata sapidità e personalità.
Vedi altri
,