Tendenze:

Franciacorta

Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 2008

75cl

Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rose Brut 2014

50,26€
50,26€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rose Brut 2014

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosato
Vintage: 2008 Altre annate
Denominazione:Franciacorta (Lombardia, Italia)
Cantina: Bellavista
Volume: 75cl
Uva: Pinot Nero (55%), Chardonnay (45%), Pinot
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Bellavista elabora Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 2008 , un vino rosato con DO Franciacorta con le migliori uve pinot, chardonnay e pinot nero di 2008 e il cui volume di alcol è di 13º. Un vino rosato valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Descrizione di Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 2008

Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 2008 (Pinot Nero, Chardonnay e Pinot)

Produttore: Bellavista

D.O.: Franciacorta

Uve: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot

Vedi altro

Opinioni su Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 2008

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 2008:Dai una valutazione a Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 2008:

4 /5

La Cantina Bella Vista è una delle cantine più importanti della Franciacorta. L'amante del vino Vittorio Moretti ha investito nel 1977, dieci anni dopo aver fondato la sua società di costruzioni, in viticoltura. Il suo obiettivo è quello di catturare il carattere unico della sua casa nel vino Franciacorta. Egli credeva fermamente nelle potenzialità della sua giovane regione DOC e ha la sua visione per la produzione riconosciuta a livello internazionale su i suoi vini terreno di casa, già realizzati. Ciò è confermato da numerosi premi. La famiglia Moretti è orgoglioso del fatto che tutti i vini da uve fatte qui, esclusivamente dai propri vigneti sono: 190 ettari che si sviluppano esclusivamente senza l'acquisto dopo il classico processo di fermentazione in bottiglia. Dall'inizio della enologo Mattia Vezzola Moretti e il suo impegno attraverso il vino. L'alta qualità dei prodotti a base di Vista Bella, da un lato sul lavoro coerente nei propri vigneti. In secondo luogo, la pressatura soffice delle uve e la propria filosofia in cantina, che dà le miscele di uno stile tutto suo. Il Bellavista Gran Cuvée Rosé 2008 Come ci si potrebbe aspettare da Bella Vista, ha anche questa cuvée un perlage particolarmente a grana fine. Egli esala aromi di fragoline di bosco fresche, agrumi, Golden Delicious e petali di rosa. Al palato questa miscela affascina con la sua freschezza vivace ed eleganza. Il riverbero è aromi lunghe e ricordano di ribes, frutti rossi e brioche. Il Bellavista Gran Cuvée Rosé è una cuvée speciale viene prodotto in quantità molto limitata (circa il 3 per cento della produzione di esercizio).
Vedi altri
,

4 /5

Questo Franciacorta Grand Cuvée millesimato deve il suo colore delicato e costante al metodo di macerazione delle bucce a cappello sommerso. È prodotto in quantità limitata unendo almeno dieci selezioni, alcune delle quali fermentate in botte.
Vedi altri
,

Bellavista Franciacorta Grand Cuvee Rose' Brut 2008

Opinioni sulle altre annate di Bellavista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut 20082009

4/5

Ha un colore molto vivace. Mi è piaciuto l'odore di forno. Leggermente acre in bocca.
Un Bellavista Franciacorta Gran Cuvee Rose Brut che prendemmo con il dessert dopo un buon pranzo.
spumante Un vino speciale per una persona altrettanto speciale.
Vedi altri

Altri prodotti della stessa cantina