Tendenze:

Franciacorta

Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006

Magnum

115,50€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosato
Vintage: 2006
Denominazione:Franciacorta (Lombardia, Italia)
Cantina: Bellavista
Volume: 150cl Altri volumi
Allergeni: Contiene solfiti
Bellavista elabora Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006 , un vino rosato della DO Franciacorta con i migliori acini dell'annata 2006. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosato che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006

Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006

NOTE DI DEGUSTAZIONE DI Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006:

  • Vista: lussureggiante schiuma bianca, perlage fine e persistente, toni eleganti di rosa pallido.
  • Naso: frutti rossi, petali di rosa, menta e spezie.
  • Bocca: una struttura delicata e una notevole finezza.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Franciacorta.

VIGNETO: Bella Vista

UVE: Pinot Noir e Chardonnay 55% 45%

ABBINAMENTI: insalata di melanzane, pomodoro e condimento arancione.

TEMPERATURA: 10-13 °C

Vedi altro

Opinioni su Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006:Dai una valutazione a Bella Vista Franciacorta Gran Cuvée Rosé Brut Magnum 2006:

4 /5

La cantina Bellavista è una delle cantine più importanti della Franciacorta. L'amante del vino Vittorio Moretti ha investito nel 1977, dieci anni dopo aver iniziato la sua impresa di costruzioni, in viticoltura. Il suo obiettivo è quello di catturare il carattere unico della sua casa di Franciacorta. Credeva fermamente nelle potenzialità del suo giovane DOC Regione e ha la sua visione, a produrre riconosciuto a livello internazionale nei suoi vini autoctoni del suolo, già realizzati. Ciò è confermato da numerosi premi. La famiglia Moretti è orgoglioso del fatto che le uve tutti i vini che nascono qui solo dai propri vigneti provengono: 190 ettari, che sono invariabilmente espansa senza l'acquisto dopo che il metodo di fermentazione classica bottiglia. Dall'inizio del enologo Mattia Vezzola Moretti accompagnata coinvolgimento nella viticoltura. L'alta qualità dei prodotti a base di Bellavista da un lato sul artigianale consistente nei propri vigneti. In secondo luogo, sulla pressatura soffice delle uve e la propria filosofia nel seminterrato, che dà le mescole molto propria grafia. "L'edizione 2006 del Gran Cuvée Rosé appare molto delicata. Frutti rossi, petali di rosa, menta e spezie si intrecciano in una struttura delicata che imprigiona una notevole finezza. Il 2006 sta per understatement e polacco, di cui sia lui che possiede in estensione." Antonio Galloni per Robert Parker nel febbraio 2012
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina