Tendenze:

Douro

Quinta do Crasto Superior Branco 2016

75cl

Questo prodotto non è disponibile in Italia.
Valuta le alternative che possiamo offrirti.

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Douro (Porto e Douro, Portogallo)
Cantina: Quinta do Crasto
Volume: 75cl
Uva: Viosinho (60%), Verdejo (40%)
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%
Quinta do Crasto è il produttore di questo Quinta do Crasto Superior Branco 2016 (170,28€), un vino bianco de la DO Douro la cui selezione contiene verdejo e viosinho dell'annata 2016 e con un grado alcolico di 12.5º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Descrizione di Quinta do Crasto Superior Branco 2016

Quinta do Crasto Superior Branco 2016 (Viosinho e Verdejo)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Quinta do Crasto Superior 2016 Bianco rivela un colore brillante, colore giallo paglierino.
  • Naso: Molto aromatico. leggere note di agrumi e fiori d'arancio. forte mineralità.
  • Bocca: armonico e avviare una texture fresca rende il Quinta do Crasto Superior 2016 Vino bianco equilibrato. Il palazzo dispone di agrumi e minerali e sapori di una spiccata acidità. La combinazione di odori che garantisce un bel finale di persistenza.

DENOMINAZIONE: Douro (Portogallo)

VIGNETO: L'area di Quinta do Crasto si trova sulla riva destra del fiume Douro e dispone di 74 ettari di vigneti, che gestisce più di 400 anni fa. La combinazione di pavimenti in ardesia, ottima esposizione solare associata al clima secco della regione permette la produzione di vini intensi concentrati.

UVE: 60% Viosinho, 40% Verdello

INVECCHIAMENTO:: invecchiato per 6 mesi in botti di rovere francese. 85% delle botti di rovere sono e il 15% in acacia.

PREPARAZIONE: La dimensione dei vitigni e le uve vengono raccolte a mano. Tuttavia, la zona ha moderni impianti di trasformazione per garantire la produzione di vini di altissima qualità.

ABBINAMENTO: se l'ideale, con pesce magro o crostacei. testati anche per il motorino di avviamento. Si può mangiare di carne conditi.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10.08 °C

ALCOOL: 12,5%

Vedi altro

La Cantina

Quinta do Crasto

Quinta do Crasto

Situata sulla riva destra del fiume Douro, tra Régua e Pinhão, la Quinta do Crasto è una tenuta di 135 ettari con 74 ettari di vigneti. La proprietà gode di una posizione privilegiata all'interno della Regione Demarcata del Douro e risale a molto indietro nel tempo (il nome Crasto deriva dalla parola latina "castrum" che si riferisce a un "forte romano").

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Quinta do Crasto Superior Branco 2016

4

3 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    3
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Quinta do Crasto Superior Branco 2016:Dai una valutazione a Quinta do Crasto Superior Branco 2016:

4 /5

aromi molto espressivo, la visualizzazione note di frutta a bacca vibrante perfettamente in combinazione con sottili note di spezie fresche. Palato: di Charme al palato. Berry sapori di frutta, grande volume, la struttura solida e tannini vellutati. La finitura è perfettamente equilibrato, fresco e lungo. lità che fornisce grande persistenza al traguardo.
Vedi altri
,

Quinta do Crasto Superior White 2016

4 /5

L'aspetto è luminoso limone e il naso display eccellente intensità, con agrumi freschi e aromi di frutti tropicali, delicate note di fiori d'arancio e di una marcata mineralityOn il palato, la sua elegante inizio che porta ad un vino di grande volume e consistenza Al palato offre limone e minerali note circondati da un'acidità vivace Il finale è fresco, equilibrato e persistente
Vedi altri
,

Quinta do Crasto Superior White 2016

4 /5

Situato sulla riva destra del fiume Douro, tra le città di Régua e Pinhão, Quinta do Crasto è una proprietà di 130 ettari, 70 dei quali coltivati ​​a vigneto. Situato in una posizione privilegiata nel delimitata regione del Douro, Quinta do Crasto appartiene alla famiglia di Leonor e Jorge Roquette per oltre un secolo e, come tutte le grandi proprietà del Douro risale a tempi antichi - il nome "Crasto" è deriva dalla parola latina "castrum", che significa "fortezza romana". Quinta do Crasto produce una gamma completa di prodotti, dai vini bianchi e rossi Douro e vini di Porto di olio extravergine di oliva. Insieme ai nostri enologi e tutto il nostro team, siamo totalmente dedicato alla produzione di vini che meglio rappresentano le caratteristiche uniche della regione del Douro. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso un processo che coinvolge grande devozione e impegno per l'eccellenza così come l'apprendimento e miglioramento.
Vedi altri
,

Quinta do Crasto Superior White 2016

Opinioni sulle altre annate di Quinta do Crasto Superior Branco 201620152014

4/5

E' di un giallo dorato intenso. Sentori freschi di fiori bianchi, limone e mela verde. Mi ricorda le prugne nere.
Lo abbiamo bevuto con un risotto alla marinara.
Un vino da gustare con un amico.
Vedi altri
Quinta do Crasto Superior 2015

4/5

Aromi di pera e banana. Acidità corretta.
In breve, buon bianco ma leggermente acido per i miei gusti.
Vedi altri

Altri prodotti della stessa cantina