Tendenze:

Douro

Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 2017

75cl Volume

7,45€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017 Altre annate
Denominazione:Douro (Porto e Douro, Portogallo)
Cantina: Quinta Da Pacheca
Volume: 75cl
Uva: Sauvignon Blanc
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Quinta Da Pacheca elabora Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 2017 , un vino bianco con DO Douro che contiene sauvignon blanc di 2017 e con una gradazione alcolica di 13º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 2017

Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 2017 (Sauvignon Blanc)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: colore giallo paglierino con riflessi verdi.
  • Naso: aromi eleganti frutti tropicali e agrumi con toni minerali, fiori ed erbe aromatiche.
  • Bocca:, setoso, elegante corpo leggero, equilibrato, con buona acidità e sapori di frutta tropicale. Finale lungo e persistente.

DENOMINAZIONE: Douro.

VIGNETO: Quinta da Pacheca.

UVE: Sauvignon Blanc.

INVECCHIAMENTO: 4 mesi in bottiglia.

PREPARAZIONE: Le uve vengono raccolte manualmente. macerazione delle uve, seguita da pressatura soffice dello stesso viene eseguito. Il mosto ottenuto viene fatto fermentare in botti di acciaio inox a temperatura controllata di 14 a 16 ° C. un processo di stabilizzazione viene eseguita e filtrazione del vino. Dopo l'imbottigliamento, il vino è un periodo di 4 mesi in bottiglia.

Abbinamento gastronomico: antipasti, carni bianche, pesce, insalate, risotti, pasta in bianco, crema e dolci alla frutta.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10 ° C

ALCOOL: 13%

Vedi altro

Opinioni su Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 2017

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 2017:Dai una valutazione a Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 2017:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:Vista: colore giallo paglierino con riflessi verdi.Naso: aromi eleganti frutti tropicali e agrumi con toni minerali, fiori ed erbe aromatiche.Bocca:, setoso, elegante corpo leggero, equilibrato, con buona acidità e sapori di frutta tropicale. Finale lungo e persistente.DENOMINAZIONE: Douro.VIGNETO: Quinta da Pacheca.UVE: Sauvignon Blanc.INVECCHIAMENTO: 4 mesi in bottiglia.PREPARAZIONE: Le uve vengono raccolte manualmente. macerazione delle uve, seguita da pressatura soffice dello stesso viene eseguito. Il mosto ottenuto viene fatto fermentare in botti di acciaio inox a temperatura controllata di 14 a 16 ° C. un processo di stabilizzazione viene eseguita e filtrazione del vino. Dopo l'imbottigliamento, il vino è un periodo di 4 mesi in bottiglia.Abbinamento gastronomico: antipasti, carni bianche, pesce, insalate, risotti, pasta in bianco, crema e dolci alla frutta.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10 ° CALCOOL: 13%
Vedi altri
,

4 /5

Me lo hanno regalato grazie ad un abbonamento.
Questo Sauvignon Blanc è piacevole alla vista. Odora di narciso. Non so se questo 2017 era vino o acqua :).
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Quinta da Pacheca Sauvignon Blanc Branco 20171992

4/5

Molto aromatico, con una predominanza di banana e litchi. Non so se è l'uva ma il Sauvignon Blanc mi è sembrato ossidato.
Non vale la pena.
Vedi altri
Fiorello Vairo