Tendenze:

Douro

Favaios 10 Years Moscatel do Douro

75cl Volume

18,55€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Denominazione:Douro (Porto e Douro, Portogallo)
Cantina: Adega De Favaios
Volume: 75cl
Uva: Moscato
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 17%
Adega De Favaios è il produttore di questo Favaios 10 Years Moscatel do Douro , un vino bianco de la DO Douro con moscato e ha un grado alcolico di 17º. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Favaios 10 Years Moscatel do Douro

Favaios 10 Years Moscatel do Douro (Moscato)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: aspetto limpido, brillante toni dorati.
  • Naso: alcuni aromi di frutta secca, ma anche i sapori tipici della varietà, come il mandarino e buccia d'arancia.
  • Bocca: dolce ed elegante, con un po 'di acidità e un finale lungo.

DENOMINAZIONE: Douro.

VIGNETO:

UVE: 100% Moscatel Galego

INVECCHIAMENTO: vini invecchiati in botti e botti di legno per diversi anni. Dopo l'invecchiamento, vengono selezionati i migliori si aggiunge per formare la miscela finale, che in questo caso è costituito da vendemmia 1989, 1996 e il 2003 in proporzioni diverse, dando come vino con un'età media di circa 10 anni.

PREPARAZIONE: la fermentazione avviene a temperatura controllata (da 23 a 25) per circa tre giorni, con un intenso contatto con la pelle. Quindi spenta con l'aggiunta di brandy, risultando in un vino con alti livelli di alcool e zuccheri residui.

ABBINAMENTO: ottimo come aperitivo.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12 ° C

ALCOOL: 17,5%

Vedi altro

Opinioni su Favaios 10 Years Moscatel do Douro

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Favaios 10 Years Moscatel do Douro:Dai una valutazione a Favaios 10 Years Moscatel do Douro:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:Vista: aspetto limpido, brillante toni dorati.Naso: alcuni aromi di frutta secca, ma anche i sapori tipici della varietà, come il mandarino e buccia d'arancia.Bocca: dolce ed elegante, con un po 'di acidità e un finale lungo.DENOMINAZIONE: Douro.VIGNETO:UVE: 100% Moscatel GalegoINVECCHIAMENTO: vini invecchiati in botti e botti di legno per diversi anni. Dopo l'invecchiamento, vengono selezionati i migliori si aggiunge per formare la miscela finale, che in questo caso è costituito da vendemmia 1989, 1996 e il 2003 in proporzioni diverse, dando come vino con un'età media di circa 10 anni.PREPARAZIONE: la fermentazione avviene a temperatura controllata (da 23 a 25) per circa tre giorni, con un intenso contatto con la pelle. Quindi spenta con l'aggiunta di brandy, risultando in un vino con alti livelli di alcool e zuccheri residui.ABBINAMENTO: ottimo come aperitivo.TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10-12 ° CALCOOL: 17,5%
Vedi altri
,

4 /5

L'ho scoperto col mio migliore amico.
Non mi piace il colore, con contorni marrone. Appena l'ho annusato ho sentito odore di fiori bianchi. Ne ho bevuto un pò, e dopo qualche giorno si era inacidito.
Da abbinare con i frutti del mare del nord.
Vedi altri
,