Tendenze:

Côtes De Provence

Villa Vallombrosa Cuvée Prunelle 2018

75cl

14,60€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosato
Vintage: 2018
Denominazione:Côtes De Provence (Provence, Francia)
Cantina: Villa Vallombrosa
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Villa Vallombrosa produce Villa Vallombrosa Cuvée Prunelle 2018 , un vino rosato della DO Côtes De Provence dalla vendemmia di 2018 e con 13º di grado alcolico. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosato che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Villa Vallombrosa Cuvée Prunelle 2018

Villa Vallombrosa Cuvée Prunelle 2018

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: colore rubino, con lampi luminosi.
  • Naso: Nota per i suoi aromi di frutta matura, frutta nera, con una nota di freschezza come eucalipto e un tocco di cioccolato e vaniglia.
  • Bocca: Unfolds note di quercia e frutta matura che accarezzano il palato più delicato femminile e tentare i profondi sentimenti di sesso maschile palato reale.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: vino rosso francese.

VIGNETO: PROVIEX S.A.S.

UVE: 50% Merlot e 50% Marselan.

INVECCHIAMENTO: 4 anni di invecchiamento.

PREPARAZIONE: Le uve vengono messe a fermentare con le bucce. Si filtra e poi messo in botti per l'invecchiamento.

ABBINAMENTI: Ideale per accompagnare arrosti, grigliate, selvaggina, brasati e formaggi.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 14-18 °C

ALCOOL: 12,5%

Vedi altro

Opinioni su Villa Vallombrosa Cuvée Prunelle 2018

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Villa Vallombrosa Cuvée Prunelle 2018:Dai una valutazione a Villa Vallombrosa Cuvée Prunelle 2018:

4 /5

2018 - foto non contrattuale. Villa Vallombrosa è uno dei migliori vigneti di vini di Provenza, che ha le sue origini in epoca romana come testimoniano i reperti ritrovati e battuti a Roma tra il 161-180 dC. Questo rosato farà scoprire i grandi vini di Provenza tutto l'anno.
descrizione
Villa Vallombrosa è uno dei migliori vigneti di vini di Provenza, che ha le sue origini in epoca romana come testimoniano i reperti ritrovati e battuti a Roma tra il 161-180 dC. Questo rosato farà scoprire i grandi vini di Provenza tutto l'anno. Accompagnamento: Mets Mediterraneo, capra fresco o pesce alla griglia. Dominio Vallombrosa Vallombrosa Villa, uno dei più bei vigneti della Provenza, ha le sue origini in epoca romana come testimoniano i reperti ritrovati e battuti a Roma tra il 161-180 dC. I primi vigneti sono stati coltivati ​​in Francia il Provenza. La storia del vino della nostra zona è di duemila anni. Questo vigneto ha mantenuto nel tempo l'autenticità e l'espressione del suo terroir; questi vitigni presente dal dell'Impero Romano disegnano le virtù di un terreno calcareo Triassico miscelato con influenze di rosso Permiano terra. L'alleanza dei due terreni consente la produzione di vini di grande rosa che porta ricchezza e il Permiano strutturale e scisti del Maures una piacevole mineralità, rinfrescante e elegante. L'esperienza di Villa Vallombrosa ha inizio la raccolta quando l'uva di Syrah, Grenache, Mourvedre, Cinsault sono attentamente raccolte appena mature, pacchetto dal servizio pacchi per preparare dal gruppo ideali vite per Vallombrosa Grand Vin. Durante una visita alla Villa Vallombrosa, si gode il cuore della qualità vigneto di questo grande Rosé, che manifestano il potere, la lunghezza e finezza che sono la prerogativa dei vini di terreni eccezionali. L'expresion dei suoi aromi fruttati e minerali permettono sottilmente accompagnare piatti della cucina mediterranea in tutte le circostanze.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina