Tendenze:

Côtes de Gascogne

Domaine Uby Nº6 Rosé 2018

75cl

5,90€ (Prezzo approssimativo)

Ti interesserà sapere che…

La N°6 è la cuvée rosé del Domaine Uby, tenuta situata nel sud-ovest della Francia. Composto da quattro varietà differenti, - Cabernet-franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah - Domaine Uby Nº6 Rosé 2018 è il vino perfetto per la bella stagione!

Di un raffinato colore rosa salmone, N°6 presenta succosi aromi di frutta rossa (lampone, fragola e ribes rosso), che in bocca rivelano una deliziosa freschezza e acidità. È il vino perfetto per "sgrassare" carni alla griglia, ma anche per accompagnare piatti di pesce, insalate, dessert e frutti di bosco.

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosato
Vintage: 2018
Denominazione:Côtes de Gascogne (South West, Francia)
Cantina: Domaine Uby
Volume: 75cl
Uva: Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 11.5%

Elaborazione di Domaine Uby Nº6 Rosé 2018

Domaine Uby Nº6 Rosé 2018 (Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Rosa salmone.
  • Naso: Bouquet fresco ed equilibrato, con note di lampone, ribes rosso e fragola.
  • Bocca: Sapore fresco e piacevolmente acidulo; note di frutta rossa.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Côtes de Gascogne

VIGNETO: Domaine Uby

UVE: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Syrah.

PREPARAZIONE: Vendemmia notturna; macerazione sulle bucce; pressatura pneumatica; fermentazione a bassa temperatura.

INVECCHIAMENTO: Invecchiamento sulle fecce fini.

ABBINAMENTI: Aperitivi, carne e pesce alla griglia, insalate, dessert alla frutta, frutti rossi.

TEMPERATURA: 10°-12°C

ALCOOL: 11.5%

Vedi altro

Opinioni su Domaine Uby Nº6 Rosé 2018

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Domaine Uby Nº6 Rosé 2018:Dai una valutazione a Domaine Uby Nº6 Rosé 2018:

4 /5

DEGUSTAZIONE:
- Bocca: è grassa e pieno con un finale su bacche rosse.

Il Nº6 Rosé campo Uby è una nuova epoca che sostituisce Cabernet Rosato e Syrah / Merlot a base di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Syrah e Merlot.
Questo rosato vinificato semplicità per la frutta e la freschezza con affinamento sulle fecce di portare qualche rotondità.
Vedi altri
,

4 /5

2018 - foto non contrattuale. Con i suoi aromi di lampone e fragola presenti sia il naso e palato, questo rosato è più avido. E 'un piacere di freschezza che sarebbe accaduto vostri aperitivi e grigliate in estate. Un colpo di cuore accessibili al maggior numero. Sposando i due Cabernet Merlot, con una goccia di syrah in più, questo è salito a pallido e limpida caratteristica di un rosato pressatura deliziato i nostri assaggiatori. Tutti acclamano la freschezza e l'intensità del suo naso agrumi e di sopra della rete e la bocca persistente, una vera e propria eleganza. "(Guida Hachette 2018 Vini) Va servito fresco a 12ºC. Domaine Uby: L'area Uby cresce l'uva per più di un secolo sulle colline di Guascogna, e produce Vins de Pays Côtes de Gascogne tra il pensiero accettato. I suoi vigneti si estendono per un centinaio di ettari boulbènes e sabbie fulve, ed è stato completamente ristrutturato negli ultimi anni in un obiettivo di qualità secondo i precetti di agricoltura sostenibile, certificata Veritas. Il Domaine Uby consiste principalmente di varietà bianche locali, produrre vini di Côtes de Gascogne aromatiche, freschi e fruttati, tipici di questa terra del sud-ovest. Altre varietà sono progressivamente completato le viti di Domaine Uby a diversificare la gamma di vini. Una zona famosa di South West impiantato in una delle ultime zone dove si possono trovare Cistoune tartarughe (da qui il logo). Più grande produttore di vini bianchi freschi e fruttati, tipico della regione, l'area Uby mostra le sue qualità di regolarità di lavoro sempre crescente. Oggi, la zona offre anche una nuova gamma di vino passato in botti di rovere. I vini bianchi del sud-ovest sono tra i migliori - Valore della Francia. La qualità e il rigore che vengono mantenuta sia in vigna che in vinificazione vini consentono oggi Domaine Uby di essere tra i vigneti più decorati a Côtes de Gascogne. Un riconoscimento che conferma la qualità costante del suo anno dopo anno vini. I vini di Domaine Uby sono una festa per gli amanti del vino sud-ovest.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina