Tendenze:

Côte De Beaune

Chanson Père et Fils Côte de Beaune Clos Des Feves 2013

75cl Volume

79,25€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2013
Denominazione:Côte De Beaune (Burgundy, Francia)
Cantina: Chanson Père et Fils
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Chanson Père et Fils ha creato questo Chanson Père et Fils Côte de Beaune Clos Des Feves 2013 , un vino rosso con DO Côte De Beaune raccolto in 2013 e possiede un grado alcolico di 13º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Chanson Père et Fils Côte de Beaune Clos Des Feves 2013

Chanson Père et Fils Côte de Beaune Clos Des Feves 2013

Produttore: Chanson Père et Fils

D.O.: Côte De Beaune

Vedi altro

La Cantina

Chanson Père et Fils

Chanson Père et Fils

Song Father and Son è una casa dei vini della Borgogna fondata nel 1750 sotto il regno di Luigi XV. Song Père et fils è diventato oggi uno dei gioielli del vigneto della Borgogna nelle denominazioni più prestigiose (Corton, Charmes-Chambertin, Givry, Montagny, Pernand-Vergelesses ...), in particolare integrando il seno del gruppo familiare Bollinger Champagnes dal 1999.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Chanson Père et Fils Côte de Beaune Clos Des Feves 2013

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Chanson Père et Fils Côte de Beaune Clos Des Feves 2013:Dai una valutazione a Chanson Père et Fils Côte de Beaune Clos Des Feves 2013:

4 /5

Il Clos Des Feves Beaune 1er Cru è un vino prodotto dalla Maison Chanson Pere & Fils, cantina dalle origini antichissime, fondata già nel 1705. Siamo in Borgogna, e precisamente nella Cote de Beaune, terra di Chardonnay e Pinot Noir. Qui nascono i più grandi vini del mondo. Il Clos Des Feves Beaune 1er Cru è un Pinot Nero in purezza: curiosamente, le uve che beneficiano di questo territorio "salmastro" sono prive di semi. Dopo la raccolta, subiscono una prima fermentazione a freddo, seguita da una seconda, lunga fermentazione volta a garantire la massima estrazione di colore e sostanze. Dopo una fermentazione di due settimane a grappolo intero, il vino viene invecchiato in botti di rovere nelle vecchie cantine del XV secolo, per un periodo di 15-18 mesi, con una proporzione moderata di nuove botti. Il Clos Des Feves Beaune 1er Cru si presenta ampio e ben bilanciato; è contraddistinto da tannini eleganti e da un'ottima persistenza che racchiude, alla fine del sorso, tutta la preziosità di questo grande rosso.
Vedi altri
,