Tendenze:

Colli Tortonesi

Pomodolce Colli Tortonesi Barbera Marsen 2013

75cl Volume

20,50€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2013 Altre annate
Denominazione:Colli Tortonesi (Piemonte, Italia)
Cantina: Pomodolce
Volume: 75cl
Uva: Barbera
Allergeni: Contiene solfiti
Pomodolce Colli Tortonesi Barbera Marsen 2013 è un vino rosso de Colli Tortonesi prodotto da Pomodolce a base di una selezione di barbera di 2013. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Pomodolce Colli Tortonesi Barbera Marsen 2013

Pomodolce Colli Tortonesi Barbera Marsen 2013 (Barbera)

Produttore: Pomodolce

D.O.: Colli Tortonesi

Uve: Barbera

Vedi altro

Opinioni su Pomodolce Colli Tortonesi Barbera Marsen 2013

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Pomodolce Colli Tortonesi Barbera Marsen 2013:Dai una valutazione a Pomodolce Colli Tortonesi Barbera Marsen 2013:

4 /5

L' azienda, nata nel 2005 da una lunga tradizione famigliare di coltivazione dei vigneti, è situata sulle colline tortonesi, a Montemarzino, sul crinale tra la val Grue e la val Curone.


E' situata sulle colline del tortonese, in Val Curone nel territorio comunale di Montemarzino, paese che si trova in provincia di Alessandria ad un'altitudine di 448 m, e che dista 38 km dal capoluogo. La nostra storia è quella di vignaioli, presenti sul territorio tortonese, da oltre tre generazioni . Dal 2005 è nato il nuovo Marchio Pomodolce che ha portato alla creazione dell'omonima azienda produttrice. La filosofia aziendale è la produzione di uve, nel rispetto dei principi della viticoltura biologica, escludendo tassativamente diserbanti, pesticidi, concimi chimici a favore di prodotti naturali e di concimi d' origine animale. Tra i vini prodotti una nota in particolare va alle due produzioni di punta della zona ossia agli autoctoni Timorasso Derthona , Barbera, Croatina e Nebbiolo.


Nei nostri quattro ettari di vigneti abbiamo scelto di privilegiare la qualità rispetto alla quantità, optando per basse rese di produzione senza l'utilizzo di diserbanti, concimi chimici e prodotti sistemici. Il risultato è tutto da assaporare.
La vinificazione delle uve provenienti esclusivamente dai nostri vigneti avviene in modo tradizionale, affiancando l'esperienza accumulata negli anni all'utilizzo di impianti per la fermentazione controllata dei mosti e di piccole botti di rovere per l'affinamento dei vini.

Vedi altri
,