Tendenze:

Colli Berici

Inama Carminium 2015

75cl

19,42€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2015
Denominazione:Colli Berici (Veneto, Italia)
Cantina: Inama
Volume: 75cl
Uva: Carménère
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14%
Inama ci presenta questo Inama Carminium 2015 , un vino rosso della DO Colli Berici la cui selezione contiene carménère dell'annata 2015 e il cui volume di alcol è di 14º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Inama Carminium 2015

Inama Carminium 2015 (Carménère)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: colore rubino con riflessi rosso porpora.
  • Naso: intenso, note dolci e fresche di frutti rossi maturi, fiori di campo, cioccolato, caramello, vaniglia e frutti rossi.
  • Bocca: gusto fine, acidità complesso e buona, tannini morbidi al palato e lievi note di frutti rossi.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Colli Berici (Veneto, Italia).

VIGNETO: Inama.

UVE: Carmenere.

INVECCHIAMENTO: Madura per 14 mesi in botti di rovere americano e francese.

PREPARAZIONE: Le uve vengono raccolte manualmente, diraspata, schiacciato tradizionalmente, macerazione a freddo, e fermentato in serbatoi di acciaio inox, dove la fermentazione alcolica avviene ad una temperatura controllata di 28 ° C per 8 giorni, lasciando le bucce in macerazione per 15 giorni.

ABBINAMENTO: Antipasti, tartine, arrostito rosse carni, anatra, foie gras alla griglia, stufati, pasta, verdure e formaggio blu.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 16-18 ° C

ALCOOL: 14%

Vedi altro

La Cantina

Inama

Inama

La cantina Inama racchiude la storia e lo spirito di un uomo in anticipo sui tempi e dalle grandi intuizioni, Giuseppe Inama, che iniziò fin dagli anni Cinquanta a investire in vigneti sul monte Foscarino, da lui considerato la collina più prestigiosa del territorio di Soave. All'epoca il concetto di Classico non era ben chiaro e, dopo anni di duro lavoro, grazie anche alle interpretazioni di Giuseppe, il territorio vulcanico del monte Foscarino si è oggi imposto come la culla di alcuni dei migliori vini bianchi italiani.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Inama Carminium 2015

4

2 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    2
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Inama Carminium 2015:Dai una valutazione a Inama Carminium 2015:

4 /5

TIPO: Rosso REGIONE: Veneto ZONA: Colli Berici DENOMINAZIONE: Carmenere d.o.c. PRODUTTORE: Inama UVAGGIO: 100% Carmenere GRADAZIONE: 13,5 CONTENUTO: 0,75 l DESCRIZIONE: Selezione dell'uva proveniente dal vigneto di Carmenere, in località Oratorio San Lorenzo.12 mesi in barrique 20% nuove e 80% non nuove.Rese basse, mediamente 40hl per ettaro.Conduzione biologica dei vigneti. Nasce così con l'annata 2015 il secondo vino: CARMINIUM Carmenere Doc Colli Berici". Rappresenta un approccio più immediato al Carmenere nella sua purezza, senza tralasciare complessità e finezza. Le argille create dai boschi di questo incredibile luogo, preservato quasi allo stato selvaggio, esprimono un vino unico."
Vedi altri
,

Inama Carmenere Carminium 2015

4 /5

Nasce con lannata 2015 il secondo vino: "CARMINIUM Carmenere Doc Colli Berici". Rappresenta un approccio più immediato al Carmenere nella sua purezza, senza tralasciare complessità e finezza. Le argille create dai boschi di questo incredibile luogo, preservato quasi allo stato selvaggio, esprimono un vino unico.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina