Pasolini Dall'Onda Drove Chianti 2018

Pasolini Dall'Onda (Chianti)

11,00€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Pasolini Dall'Onda Drove Chianti 2018 in questo momento.

Pasolini Dall'Onda ha elaborato questo Pasolini Dall'Onda Drove Chianti 2018 , un vino rosso di Chianti che contiene sangiovese di 2018 e con 13º gradi. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Scheda tecnica · Pasolini Dall'Onda Drove Chianti

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2018 Altre annate
Denominazione:Chianti (Toscana,Italia)
Cantina: Pasolini Dall'Onda
Volume: 75cl
Uva: Sangiovese
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%

Descrizione · Pasolini Dall'Onda

Pasolini Dall'Onda Drove Chianti 2018 (Sangiovese)

Produttore: Pasolini Dall'Onda

D.O.: Chianti

Uve: Sangiovese

Comprare Vino Pasolini Dall'Onda:

Opinioni

Opinione in evidenza su Pasolini Dall'Onda Drove Chianti 2018

VINO75

Pubblicato il a 04.53

4/5

Pasolini Dall'Onda Drove Chianti 2018

Il Chianti Drove di Pasolini dall'Onda nasce in vigneti situati nella storica Fattoria di Barberino di Val d'Elsa, nel cuore dello straordinario territorio del Chianti.È prodotto principalmente con uve Sangiovese e con uve di altri vitigni complementari, raccolte tra la seconda e la terza decade di settembre. La fermentazione avviene alla temperatura controllata di 28-30ºC per circa 10 giorni. Successivamente il vino affina in botti di rovere per circa 3 mesi e per un ulteriore mese in bottiglia prima di essere in commercio.È caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con un bouquet intenso e vinoso, con piacevoli sentori di frutti rossi. Al palato risulta piacevolmente asciutto, rotondo e delicatamente brioso.Perfetto per accompagnare antipasti e primi piatti, è ideale in abbinamento a carni rosse.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Opinioni di altre annate

Opinioni su Pasolini Dall'Onda Drove Chianti 2016

VINO75
VINO75

4/5

Il Chianti Drove di Pasolini dall'Onda nasce in vigneti situati nella storica Fattoria di Barberino di Val d'Elsa, nel cuore dello straordinario territorio del Chianti.È prodotto principalmente con uve Sangiovese e con uve di altri vitigni complementari, raccolte tra la seconda e la terza decade di settembre. La fermentazione avviene alla temperatura controllata di 28-30°C per circa 10 giorni. Successivamente il vino affina in botti di rovere per circa 3 mesi e per un ulteriore mese in bottiglia prima di essere in commercio.Il Drove è caratterizzato da un colore rosso rubino. Al naso si apre con un bouquet intenso e vinoso, con piacevoli sentori di frutti rossi. Al palato risulta piacevolmente asciutto, rotondo e delicatamente brioso.Perfetto per accompagnare antipasti e primi piatti, è ideale in abbinamento a carni rosse.

Più venduti Chianti