Tendenze:

Chianti

Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2015

75cl Volume

Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2016

19,50€
19,50€

Venduto in confezioni da 6 pezzi

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2016

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2015 Altre annate
Denominazione:Chianti (Toscana, Italia)
Cantina: Marchesi de Frescobaldi
Volume: 75cl
Uva: Sangiovese (90%)
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Marchesi de Frescobaldi ci presenta questo Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2015 , un vino rosso della DO Chianti con acini di sangiovese dell'annata 2015 e la cui gradazione alcolica è di 13º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Descrizione di Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2015

Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2015 (Sangiovese)

Produttore: Marchesi de Frescobaldi

D.O.: Chianti

Uve: Sangiovese

Vedi altro

La Cantina

Marchesi de Frescobaldi

Marchesi de Frescobaldi

Una famiglia fiorentina con trenta generazioni dedicate alla produzione di grandi vini toscani, 5000 ettari di proprietà immobiliari, oltre 1.000 ettari di vigneti di proprietà, nove tenute in Toscana e una rete di distribuzione di qualità in oltre 65 paesi in tutto il mondo.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2015

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2015:Dai una valutazione a Marchesi de Frescobaldi 6 Chianti Rùfina Riserva Nipozzano Vecchie Viti 2015:

4 /5

TIPO: RossoREGIONE: Toscana DENOMINAZIONE: Chianti Rùfina Riserva d.o.c.g.PRODUTTORE: Marchesi dè Frescobaldi UVAGGIO: 90% Sangiovese - 10% uve complementari GRADAZIONE: 14,0CONTENUTO: 0,75 l DESCRIZIONE:Questo vino, scelto dalla Famiglia Frescobaldi per continuare latradizione di riservare una Collezione Privata ai suoi nuovi nati, ha origine dalle piùvecchie viti del Castello di Nipozzano, dotate di un profondo apparato radicale. Digrande complessità e armonia, affina per 24 mesi in botti di rovere come da anticatradizione toscana. Di colore rosso rubino molto intenso, con un'unghia tuttora vivace che non dimostra idue anni passati nel legno. L'attacco olfattivo è dominato da piccoli frutti di bosco abacca scura, quali ribes nero e mora di rovo. I profumi si evolveranno in bottiglia: sidistinguono ora note speziate di pepe e cannella e sarà interessante scoprire la loroevoluzione nei prossimi anni. Discreta astringenza in bocca, non invasiva, buonasapidità e corpo evidente, Nipozzano Vecchie Viti si congeda lasciando lungapersistenza e un retrogusto piacevolmente fruttato. Esalta egregiamente piatti come la classica ribollita, pappardelle alragù di cinghiale e cannelloni ripieni di carne. Ottimo con secondi di carni rosse alforno e alla grigliaCOME SERVIRE: La temperatura di servizio è di 18 - 20 ºC
Vedi altri
,