Tendenze:

Chassagne-Montrachet

Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2011

75cl Volume

Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2014

85,20€
85,20€

Questo prodotto non è disponibile.
È possibile acquistare Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2014

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2011 Altre annate
Denominazione:Chassagne-Montrachet (Burgundy, Francia)
Cantina: Chanson Père et Fils
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Chanson Père et Fils ha creato questo Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2011 , un vino bianco con DO Chassagne-Montrachet de la raccolta di 2011 e con 13º di alcol nel volume. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Descrizione di Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2011

Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2011

Produttore: Chanson Père et Fils

D.O.: Chassagne-Montrachet

Vedi altro

La Cantina

Chanson Père et Fils

Chanson Père et Fils

Song Father and Son è una casa dei vini della Borgogna fondata nel 1750 sotto il regno di Luigi XV. Song Père et fils è diventato oggi uno dei gioielli del vigneto della Borgogna nelle denominazioni più prestigiose (Corton, Charmes-Chambertin, Givry, Montagny, Pernand-Vergelesses ...), in particolare integrando il seno del gruppo familiare Bollinger Champagnes dal 1999.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2011

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2011:Dai una valutazione a Chanson Père et Fils Chassagne-Montrachet Les Chevonettes 2011:

4 /5

Les Chevonettes Chassagne Montrachet è un vino bianco prodotto dalla Maison Chanson Pere & Fils. Questa cantina dal 1999 è di proprietà del gruppo Bollinger e nel corso degli anni ha acquisito delle peculiarità che hanno definito in maniera sempre più decisa lo stile. Come gli altri bianchi della casa, infatti, anche Les Chevonettes Chassagne Montrachet ha elementi davvero caratterizzanti che lo rendono inconfondibile. Non dimentichiamo che siamo in una zona tra le più interessanti al mondo per la produzone di vini bianchi, soprattutto a base di chardonnay. Anzi, possiamo dire che questi vini bianchi di Borgogna costituiscono l'espressione più perfetta dello Chardonnay. Le uve vengono raccolte a mano, in seguito ad un attenta selezione dei grappoli migliori. Segue, alla raccolta, un affinamento in piccole botti di rovere che conferiranno successivamente al vino dei sentori, cosidetti terziari, relativi proprio al passaggio in botti di legno. L'invecchiamento d'altronde viene effettuato al fine di massimizzare le qualità del prodotto, che diviene così capace di mostrare grande stoffa ed equilibrio. Questo bianco è stato insignito di molti riconoscimenti nazionali ed internazionali, dimostrando così le sue preziose doti.
Vedi altri
,