Tendenze:

Cesanese di Olevano Romano

Damiano Ciolli Cirsium Olevano Romano Cesanese Riserva 2016

75cl Volume

40,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Cesanese di Olevano Romano (Lazio, Italia)
Cantina: Damiano Ciolli
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Damiano Ciolli Cirsium Olevano Romano Cesanese Riserva 2016 arriva dalla mano di Damiano Ciolli. Si tratta di un vino rosso di Cesanese di Olevano Romano con uve del raccolto di 2016 e con 13.5º di alcol. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Damiano Ciolli Cirsium Olevano Romano Cesanese Riserva 2016

Damiano Ciolli Cirsium Olevano Romano Cesanese Riserva 2016

Produttore: Damiano Ciolli

D.O.: Cesanese di Olevano Romano

Vedi altro

Opinioni su Damiano Ciolli Cirsium Olevano Romano Cesanese Riserva 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Damiano Ciolli Cirsium Olevano Romano Cesanese Riserva 2016:Dai una valutazione a Damiano Ciolli Cirsium Olevano Romano Cesanese Riserva 2016:

4 /5

Cirsium è una selezione aziendale firmata Damiano Ciolli, nome della vitivinicoltura laziale che tanto ha da dire sullo scenario locale. Più precisamente, la cantina è situata in provincia di Roma e Cirisum proviene da un'accuratissima selezione di uve Cesanese di Affile a partire da un solo ettaro di vigneto risalente al 1953. La vendemmia manuale e rigorosa precede la fermentazione, che si svolge in contenitori di acciaio. Travasato in botti di rovere francese, affina per circa 18 mesi sulle proprie fecce fini. Conclude il percorso una maturazione di 2 anni in bottiglia prima di essere commercializzato. Alla vista si presenta rosso rubino. Il profumo è vario e complesso: ricorda i frutti rossi, la ciliegia, il tabacco, la liquirizia e il pepe nero. In bocca mostra un ottimo corpo rifinito da un tannino composto. Persiste nel ricordo del frutto maturo. Perfetto per accompagnare l'agnello allo scottadito.
Vedi altri
,