Vino Catalunya

Vedere tutti i prodotti in Vino Catalunya »

La DO Catalunya è stata creata nel 1999 per aiutare le circa 200 cantine che non erano in qualsiasi denominazione, la designazione prima regionale di origine. E 'iniziato con la vendemmia del 2000, produce 55 milioni di bottiglie ed esporta i suoi vini a paesi come la Gran Bretagna e Germania.

Il clima dove si sviluppa la denominazione è di tipo mediterraneo, con inverni con poca pioggia e temperature miti ed estati moderatamente calde. Le zone più lontane dalla costa hanno un clima mediterraneo continentale. I terreni, come la maggior parte includono le denominazioni di Catalogna sono molteplici, essendo generalmente mediocre, di medio impasto e Calcarea.

I vigneti della denominazione di origine che si estende su 54.000 ettari, con oltre 200 aziende vinicole brodi preparati. Le varietà utilizzati nei vini rossi sono: Pinot sentire, Trepat, ULL di llebre, grenache, peloso grenache, Merlot, Monastrell, Cabernet Franc, cabermet Sauvignon, Carignan e 2 ceppi sono autorizzati come syrah e squali Grenache. In bianchi hanno anche molte varietà raccomandate: Macabeo, Muscat, Parellada, riesling, Xarel.lo, sauvignon blanc, chardonnay, bianco grenache e diversi ceppi consentiti.

Comprare Vini di Catalunya on-line.

Vedi altro

Drinks&Co ti raccomanda

Vino Catalunya: Più venduti

Vino Catalunya: rosso

Vino Catalunya: bianco

Vino Catalunya: spumanti

Vino Catalunya: rosato

Robert ParkerRobert Parker

Vino Catalunya: Punteggio di Robert Parker