Tendenze:

Campania Aglianico

Tenuta Scuotto Aglianico 2011

75cl Volume

8,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2011
Denominazione:Campania Aglianico (Campania, Italia)
Cantina: Tenuta Scuotto
Volume: 75cl
Uva: Aglianico
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Dalla mano di Tenuta Scuotto arriva Tenuta Scuotto Aglianico 2011 , un vino rosso della DO Campania Aglianico con i migliori acini di aglianico di 2011 e con un grado alcolico di 13º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Tenuta Scuotto Aglianico 2011

Tenuta Scuotto Aglianico 2011 (Aglianico)

Produttore: Tenuta Scuotto

D.O.: Campania Aglianico

Uve: Aglianico

Vedi altro

Opinioni su Tenuta Scuotto Aglianico 2011

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Tenuta Scuotto Aglianico 2011:Dai una valutazione a Tenuta Scuotto Aglianico 2011:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Colore: Rosso rubino intenso.
Profumo: Vino molto fruttato, molto intenso con sentori di cassis, mora e confettura di frutti rossi.
Sapore: Secco, caldo, morbido, di buon corpo, con una buona freschezza e forte persistenza aromatica che amplifica le note percepite all’olfatto. Notevole la trama dei tannini morbidi ben fusi.
Temperatura di servizio: 18 ° C
Abbinamento: Vino ideale per piatti di media grassezza come sughi, ragù e carni alla brace di media succulenza. Ottimo come vino da tutto pasto.

SPECIFICHE VINO
Le uve sono state raccolte nella seconda decade di ottobre. Le operazioni di pigiatura hanno preceduto l’inizio della fermentazione alcolica con una macerazione di circa 12 giorni, al termine della quale si è provveduto alla svinatura con separazione del vino di prima pressata.
Segue un affinamento in bottiglia per circa 6 mesi.
SPECIFICHE PRODUTTORE
Baciata dai raggi del sole, all'ombra del monte Tuoro, sorge Tenuta Scuotto. Su di un lembo incantevole di campagna, domina un paesaggio rimasto immutato nel tempo, circondato da vigneti rigogliosi e cinto dal rassicurante abbraccio del suggestivo crinale. Quest’atmosfera mistica, unita alla naturale predisposizione del territorio hanno fatto sì che un uomo dotato di grande passione ed ambizione decidesse di trasformare il sogno in realtà: Produrre l’eccellenza dei vini. Il desiderio di Eduardo Scuotto è diventato così un importante progetto vitivinicolo, con il chiaro intento di dar vita a prodotti dalle caratteristiche uniche, attraverso l'amore per il territorio e il perfetto equilibrio tra tecnologie avanzate e competenze di tecnici specializzati. L’impegno, la ricerca, la dedizione sono gli ingredienti necessari alla trasformazione del vino in poesia imbottigliata.
Vedi altri
,