Tendenze:

Bolgheri

Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018

75cl

Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018

27,90€
27,90€
Negozio: H&H Shop Consegna prevista: 5 giorni
Questo prodotto ha un tempo ulteriore di spedizione di 7 giorni. Altre opzioni

Altre opzioni di spedizione:

Spedizione urgente disponibile

Potrai selezionare il tipo di consegna durante il processo d'acquisto.

Spese di spedizione: SPEDIZIONE GRATUITA!

Ti interesserà sapere che…

Il Vermentino della Tenuta Guado al Tasso, di proprietà della famiglia Antinori, ha visto la luce nel 1996. Il microclima della prestigiosa denominazione Bolgheri, infatti, è particolarmente adatto alla coltivazione della varietà Vermentino, vitigno caratteristico della zona costiera che si affaccia sul Mar Tirreno. È proprio l'influenza del mare che dona a quest'uva una certa mineralità e freschezza, capaci di regalare al vino che ne risulta degli aromi ancora più intensi.

L'inverno e la primavera 2018 si sono rivelati piuttosto piovosi, il che ha consentito al terreno di rifornirsi di acqua. Il germogliamento è iniziato in ritardo e, durante la fase di accrescimento, è stato necessario intervenire nel vigneto a causa delle forti precipitazioni e delle temperature più alte rispetto alla media. L'estate, asciutta e calda, ha consentito alle uve di maturare al meglio. La vendemmia, infine, ha avuto luogo nella seconda metà di settembre, con uve particolarmente fresche e aromatiche.

Il Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018 risulta essere particolarmente intenso, dal fragrante bouquet floreale e fruttato. Minerale e sapido, si suggerisce l'abbinamento a piatti a base di pesce e frutti di mare.

Vedi altro

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2018
Denominazione:Bolgheri (Toscana, Italia)
Cantina: Guado al Tasso Antinori
Volume: 75cl
Uva: Vermentino (100%)
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 12.5%

Descrizione di Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018

Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018 (Vermentino)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Giallo paglierino brillante, con riflessi verdognoli.
  • Naso: Intenso e fine, con note di frutta gialla, fiori bianchi, agrumi ed erbe.
  • Bocca: Fresco e fruttato, dalla bella mineralità; finale persistente e agrumato.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Bolgheri.

UVE: 100% Vermentino.

PREPARAZIONE: Ogni parcella è raccolta separatamente a seconda del livello di maturazione delle uve; diraspatura e pressatura soffice; fermentazione alcolica a 16ºC in serbatoi di acciaio inox; imbottigliato a gennaio 2019.

ABBINAMENTI: Sushi, sashimi, antipasti, zuppa di pesce, pasta al pesce senza pomodoro, risotto ai frutti di mare, pesce e frutti di mare al vapore, pesce fritto, formaggi freschi.

TEMPERATURA: 8°-10°C

ALCOOL: 12,5%

Vedi altro

La Cantina

Guado al Tasso Antinori

Guado al Tasso Antinori

Un territorio, quello di Guado al Tasso, contraddistinto dall’Anfiteatro Bolgherese, una serie di colline che racchiudono la pianura che si affaccia sul mare, capace di creare un microclima unico, con grandi escursioni termiche. I vigneti di Guado al tasso si trovano ai piedi dell’Anfiteatro e, nella notte, l’aria fredda scende dalle colline fino a rinfrescare i filari. Queste particolari condizioni climatiche donano alle uve una spiccata aromaticità e garantiscono una perfetta maturazione dell’acino.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018

4

10 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    10
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018:Dai una valutazione a Guado al Tasso Antinori Vermentino Bolgheri 2018:

4 /5

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Questo vino è un bello e magnifico giallo pallido con riflessi verdognoli di colore che portano brillantezza al vino. E 'chiaro, pulito e trasparente.
  • Naso: presenta una vasta gamma di aromi fragranti e intensi di frutta gialla, fiori bianchi e note agrumate che completano il loro profilo aromatico.
  • Bocca: E 'bello, saporito, con un ottimo equilibrio tra freschezza e mineralità. Un finale lungo con sentori di agrumi.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: D.O.C. Bolgheri.

VIGNETO: Antinori.

UVE: 100% Vermentino.

INVECCHIAMENTO: 5 mesi in vasche di acciaio inox.

PREPARAZIONE: Le uve sono state diraspate, pigiate e pressate in modo soffice con delicatezza. Il mosto risultante è stata trasferita a temperatura vasche di fermentazione in acciaio inox controllato dove la fermentazione alcolica è avvenuta ad una temperatura di 16 ° C.

ABBINAMENTI: può servire come antipasto, con coperchi, divani ... con frutti di mare. riso o pasta con sughi di pesce marinato.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 08.06 ° C

ALCOOL: 13%

Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina