Tendenze:

Bekaa

Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 2016

75cl Volume

21,18€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Bekaa (Libano)
Cantina: Château Marsyas
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 2016 è un vino bianco de Bekaa prodotto da Château Marsyas le cui uve sono dell'annata 2016 e con 13.5º di alcol. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un bianco che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 2016

Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 2016

Produttore: Château Marsyas

D.O.: Bekaa

Vedi altro

Opinioni su Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 2016:Dai una valutazione a Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 2016:

4 /5

Château Marsyas è un'azienda vinicola situata nella valle di Beqaa in Libano. La superficie della tenuta è di circa 60 ettari, situata nei villaggi di Kefraya e Tell Dnoub. La famiglia possiede e gestisce anche una tenuta siriana, nota come Domaine de Bargylus. La cantina di Château Marsyas è recente, è stata fondata nel 2007, data in cui ha prodotto la sua prima annata, e lavora a stretto contatto con il consulente internazionale Stéphane Derenoncourt. Château Marsyas B-QA White '16 è un vino bianco prodotto da uve Chardonnay e Sauvignon Blanc. Elegante, dagli aromi seducenti, piacevole, è plasmato dal passaggio in legno di rovere. Fragrante al sorso e di grande equilibrio, invita alla beva più e più volte. Rimane sorprendente e intrigante la inconsueta zona di origine e produzione e la relativa alta qualità del prodotto. Da provare!
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Château Marsyas Bekaa B-Qa de Marsyas White 20162013

4/5

Il B-Q? de Marsyas Red è uno dei rossi di maggior pregio dello Château Marsyas. Lo Château Marsyas, situato nella Valle della Beqa', in Libano, è un'azienda fondata da due fratelli uniti dalla passione per il vino. Il B-Q? de Marsyas Red, che prende il nome proprio dalla valle su cui sorge l'azienda, è realizzato seguendo rigorosi criteri qualitativi. Per la sua produzione lo Château Marsyas si avvale dei frutti dei vitigni più giovani, in particolare occorre il 70% di cabernet sauvignon, il 20% di syrah e il 10% di mourvèdre. Il terreno su cui crescono questi vitigni è ricco di ferro e calcare (frutto di numerose alluvioni), il che rende l'uva particolarmente minerale. Una volta effettuata la vendemmia e superata la fase di fermentazione, il vino è posto ad invecchiare per circa otto mesi all'interno di botti di legno, per essere poi prontamente imbottigliato. Il B-Q? de Marsyas Red ottenuto da questo processo è un vino setoso, leggero, eppure molto deciso, gustoso sin da giovane.
Vedi altri
Vinopuro