Tendenze:

Basilicata

Weingut Pfaffl Basilicata Riesling Sonne 2017

75cl Volume

19,91€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino bianco
Vintage: 2017
Denominazione:Basilicata (Italia)
Cantina: Weingut Pfaffl
Volume: 75cl
Uva: Riesling
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13.5%
Weingut Pfaffl ha elaborato questo Weingut Pfaffl Basilicata Riesling Sonne 2017 , un vino bianco di Basilicata la cui selezione contiene riesling dell'annata 2017 e con 13.5º di gradazione alcolica. Un vino bianco valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Weingut Pfaffl Basilicata Riesling Sonne 2017

Weingut Pfaffl Basilicata Riesling Sonne 2017 (Riesling)

Produttore: Weingut Pfaffl

D.O.: Basilicata

Uve: Riesling

Vedi altro

Opinioni su Weingut Pfaffl Basilicata Riesling Sonne 2017

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Weingut Pfaffl Basilicata Riesling Sonne 2017:Dai una valutazione a Weingut Pfaffl Basilicata Riesling Sonne 2017:

4 /5

Il vino bianco Weingut R&A Pfaffl Riesling Sonne della casa vitivinicola Weingut R&A Pfaffl è ottenuto impiegando, in modo esclusivo, pregiate uve Riesling. Queste ultime provengono da vigneti situati in colline intorno al Danubio che svolge un'importante azione mitigatrice del clima circostante. I terreni, inoltre, sono caratterizzati da una forte presenza di sali minerali che li rende particolarmente fertili. Quest'azienda vanta una lunga tradizione nella produzione di vini di eccellente qualità. La produzione del bianco Weingut R&A Pfaffl Riesling Sonne è seguita con molta cura. La vendemmia è eseguita a mano in modo da selezionare solo i grappoli migliori. La fermentazione avviene in acciaio, cui segue la maturazione per lungo periodo in botti di rovere, prima di far affinare il prodotto direttamente in bottiglia di vetro. Il risultato è un vino fresco ed elegante, perfettamente equilibrato e ben strutturato, di ottima beva, che si presta ad essere consumato come aperitivo o per accompagnare una cena tra amici. Vino già pronto oggi, ma con potenzialità di invecchiamento di qualche anno, come da tradizione locale.
Vedi altri
,