Germano Ettore Barolo di Serralunga 2013

Germano Ettore (Barolo)

31,60€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Germano Ettore Barolo di Serralunga 2013 in questo momento.

Dalla mano di Germano Ettore arriva Germano Ettore Barolo di Serralunga 2013 , un vino spumante della DO Barolo con acini di 2013. Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Scheda tecnica · Germano Ettore Barolo di Serralunga

Tipo Di Vino: Vino spumante
Vintage: 2013 Altre annate
Denominazione:Barolo (Piemonte,Italia)
Cantina: Germano Ettore
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti

Descrizione · Germano Ettore

Germano Ettore Barolo di Serralunga 2013

Produttore: Germano Ettore

D.O.: Barolo

Comprare Vino Germano Ettore:

Altre opinioni su Germano Ettore Barolo di Serralunga 2013

Giulo Baldo

Pubblicato il a 20.05

4 /5

Non abbiamo scelto bene il cibo, ma il vino era buono. Nel corso di una cena con alcuni amici l'ho provato e mi è piaciuto.
Colore intenso, tipico diGermano Ettore Barolo di Serralunga. Deliziosi aromi di lievito e prodotti da forno. Un spumanti molto potente.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Opinioni di altre annate

Opinioni su Germano Ettore Barolo di Serralunga 2009

Cento Vigne Unplugged
Cento Vigne Unplugged

4/5

colore rosso granato di media intensit
VISTA: Colore rosso granato di media intensitNASO: Il profumo fruttato, che ricorda piccoli frutti e vaniglia, con sfumature di violeBOCCA: In bocca TIPOLOGIA: Barolo DOCGPRODUTTORE: GERMANO EttoreUVE: NebbioloAFFINAMENTO: in barrique e Tonneaux di quarto e quinto passaggioVENDEMMIA: manuale in cassetta con selezione in vigna a metNOTE DI PRODUZIONE: VINIFICAZIONE: diraspa-pigiatura dell'uva e fermentazione a 28CMANGIANDO: SERVIRE A: GRADI:
Cento Vigne Italia
Cento Vigne Italia

4/5

Sergio Germano è già un mito in Langa anche se non sono passati troppi anni da quando, dopo sei anni alla scuola enologica, ha preso le redini dell'Azienda di famiglia con i suoi 7 ettari rivoluzionando allevamento e pratiche commerciali. Questo Barolo di Serralunga DOCG e' una delle sue migliori interpretazioni. Da vigneti giovani nei Comuni di Prapo', Lazzarito e Cerretta. Vinificazione classica ed affinamento in botti da 700 litri per due anni. Un Barolo energico e potente con il magico tocco di Sergio
VISTA: Colore rosso granato di media intensitàNASO: Il profumo fruttato, che ricorda piccoli frutti e vaniglia, con sfumature di violeBOCCA: In bocca e' energico,potente con tannini sviluppati e puntuali. Retrogusto lungo e leggermente di fumoTIPOLOGIA: Barolo DOCGPRODUTTORE: Germano EttoreUVE: NebbioloAFFINAMENTO: in barrique e Tonneaux di quarto e quinto passaggio e quindi 18 mesi di riposo in bottigliVENDEMMIA: manuale in cassetta con selezione in vigna a meta' ottobreNOTE DI PRODUZIONE: Il vigneto è stato impianto nel 1995 ed aggiornato nel 1999. Ha 5.000 ceppi per ettaroVINIFICAZIONE: diraspa-pigiatura dell'uva e fermentazione a 28°. La massa rimane a contatto con le bucce per 28 giorni quindi il vino viene trasferito in botti da 700 litri per due anniMANGIANDO: Anatra all'arancia, faraona al forno, stinco di agnello e formaggi stagionatiSERVIRE A: 20°GRADI: 14°

Più venduti Barolo