Falletto di Giacosa Bruno Barolo Le Rocche del Falletto 2009

Falletto di Giacosa Bruno (Barolo)

140,00€ (Prezzo approssimativo)

Non è possibile comprare Falletto di Giacosa Bruno Barolo Le Rocche del Falletto 2009 in questo momento.

Falletto di Giacosa Bruno ci presenta questo Falletto di Giacosa Bruno Barolo Le Rocche del Falletto 2009 , un vino rosso della DO Barolo con uve della vendemmia di 2009. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Scheda tecnica · Falletto di Giacosa Bruno Barolo Le Rocche del Falletto

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2009
Denominazione:Barolo (Piemonte,Italia)
Cantina: Falletto di Giacosa Bruno
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti

Descrizione · Falletto di Giacosa Bruno

Falletto di Giacosa Bruno Barolo Le Rocche del Falletto 2009

Produttore: Falletto di Giacosa Bruno

D.O.: Barolo

Comprare Vino Falletto di Giacosa Bruno:

Opinioni

Opinione in evidenza su Falletto di Giacosa Bruno Barolo Le Rocche del Falletto 2009

Divine Golosità Toscane

Pubblicato il a 17.32

4/5

Falletto di Giacosa Bruno Barolo Le Rocche del Falletto 2009

Il lavoro di tre generazioni di vinicultori, sintetizzato nella passione, sapienza e lungimiranza di Bruno Giacosa.
Un'antica passione nata tra le migliori vigne di Langa, alla ricerca di uve da acquistare, alcune delle quali divenute poi di proprietà. Il suo amore per i grandi vini ed in particolare il Nebbiolo, la sua meticolosa e a tutt'oggi, quotidiana ricerca della perfezione nel lavoro, sono la nostra storia ed obiettivo da condividere.
Una storia semplice che parla di vigneti autoctoni di Langa e Roero, di vigne ben coltivate, di vinificazioni in purezza, di botti grandi e "Riserve" indimenticabili, ma anche di vini di annate mediocri, che per scelta coerente non verranno imbottigliati.
Un'esperienza che esprime serietà e passione, nel rispetto del nostro prodotto, dei suoi estimatori e di questa bellissima terra dove
siamo nati e cresciuti.
L'Azienda Agricola Falletto, con i suoi venti ettari di vigneti di proprietà nei comprensori di Serralunga d'Alba, La Morra e Barbaresco. La realizzazione di un progetto fortemente voluto per il controllo completo del processo produttivo, che viene concluso con la vinificazione e l'affinamento nelle nostre cantine di Neive.
Una parte dei nostri vini è inoltre prodotta da uve acquistate presso i nostri conferitori storici, proprietari di vigneti particolarmente vocati e commercializzata con l'etichetta "Bruno Giacosa".
Asili e Rabajà, sono tra i più importanti "cru" del comprensorio di Barbaresco. In parte confinanti, danno vini con caratteristiche ben distinte: finezza ed eleganza il primo, carattere e pienezza il secondo. Questo è dovuto principalmente alla diversa tipologia del terreno.
Vigneti di Nebbiolo e Dolcetto nel comprensorio di La Morra, alla sua estrema sommità, esposizione ovest, altezza 500m slm. Frutto di una recente acquisizione, rappresenta l'avvio di una nuova esperienza viticolo-enologica tutta da scoprire.
Colore rosso granato. Profumo ampio, complesso, elegante ricordante rosa, frutta matura, tartufo e spezie. Il sapore è asciutto, pieno, generoso,
armonico e vellutato. Vino di stoffa aristocratica.

Riassunto di punteggi

(1 opinioni)
  • 5 stella
    0
  • 4 stella
    1
  • 3 stella
    0
  • 2 stella
    0
  • 1 stelle
    0
La tua valutazione:
Punteggio Drinks&Co:

4/5

Sulla base 1 commenti »

Più venduti Barolo