Tendenze:

Barbera d'Asti

Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 2016

Magnum Volume

38,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016 Altre annate
Denominazione:Barbera d'Asti (Piemonte, Italia)
Cantina: Vite Colte
Volume: 150cl
Uva: Barbera
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14%
Vite Colte è il produttore di questo Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 2016 , un vino rosso della DO Barbera d'Asti con acini selezionati di barbera di 2016 e con 14º di gradazione alcolica. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 2016

Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 2016 (Barbera)

Produttore: Vite Colte

D.O.: Barbera d'Asti

Uve: Barbera

Vedi altro

Opinioni su Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 2016:Dai una valutazione a Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 2016:

4 /5

Il Barbera D'Asti Superiore La Luna e il Falò di Terredavino nasce nei rinomati vigneti aziendali situati ad Asti, in Piemonte.È prodotto interamente da uve Barbera, selezionate e raccolte interamente a mano. La fermentazione alcolica avviene alla temperatura controllata di 28 - 30ºC per circa 15 giorni, a cui segue rapidamente l'avvio della fermentazione malolattica. L'affinamento avviene in barrique per circa 12 mesi, durante i quali, questo Barbera dalla robusta struttura, arricchisce ulteriormente.Il Barbera D'Asti Superiore La Luna e il Falò è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un elegante ed armonico bouquet con sentori di viola, liquirizia e vaniglia. Al palato risulta pieno, morbido e piacevolmente asciutto. Questo vino è arricchito da un fondo raffinato di vaniglia e frutti di bosco che sostengono il finale giustamente persistente.Ottimo da servire con funghi, affettati e salumi, è ideale con pollo al forno e carni rosse cotte alla brace.
Vedi altri
,
Opinioni sulle altre annate di Vite Colte la Luna e I Falò Barbera d'Asti Cassetta di Legno Magnum 20162017

4/5

Il Barbera D'Asti Superiore La Luna e il Falò di Vite Colte nasce nei rinomati vigneti aziendali situati ad Asti, in Piemonte.È prodotto interamente da uve Barbera, selezionate e raccolte interamente a mano. La fermentazione alcolica avviene alla temperatura controllata di 28 - 30ºC per circa 15 giorni, a cui segue rapidamente l'avvio della fermentazione malolattica. L'affinamento avviene in barrique per circa 12 mesi, durante i quali, questo Barbera dalla robusta struttura, arricchisce ulteriormente.Il Barbera D'Asti Superiore La Luna e il Falò è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con un elegante e armonico bouquet con sentori di viola, liquirizia e vaniglia. Al palato risulta pieno, morbido e piacevolmente asciutto. Questo vino è arricchito da un fondo raffinato di vaniglia e frutti di bosco che sostengono il finale giustamente persistente.Ottimo da servire con funghi, affettati e salumi, è ideale con pollo al forno e carni rosse cotte alla brace.
Vedi altri
VINO75