Tendenze:

Barbera d'Asti

Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi 2016

75cl

12,91€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2016
Denominazione:Barbera d'Asti (Piemonte, Italia)
Cantina: Michele Chiarlo
Volume: 75cl
Uva: Barbera
Allergeni: Contiene solfiti
Dalla mano di Michele Chiarlo arriva Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi 2016 , un vino rosso della DO Barbera d'Asti che contiene barbera di 2016. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi 2016

Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi 2016 (Barbera)

Produttore: Michele Chiarlo

D.O.: Barbera d'Asti

Uve: Barbera

Vedi altro

La Cantina

Michele Chiarlo

L’azienda Michele Chiarlo fu fondata nel 1956 da Michele Chiarlo a Calamandrana, nel cuore dell’astigiano, producendo la prima annata di Barolo nel 1958. Durante gli anni seguenti la cantina, a conduzione rigorosamente famigliare, si sviluppò notevolmente, grazie agli importanti acquisti effettuati nelle migliori zone delle Langhe, aggiudicandosi, nel 1987 e nel 1989, terreni a Cerequio e a Cannubi. Oggi l’azienda si sviluppa su circa 110 ettari vitati, di cui 60 sono di proprietà e i restanti 50 con contratti di affitto a lungo termine, dando vita a poco più di un milione di bottiglie. La conduzione è affidata ai figli di Michele, Alberto e Stefano: il primo si occupa dello sviluppo commerciale, mentre il secondo è enologo. Nei vigneti si coltivano solo uve autoctone, concentrandosi su nebbiolo, barbera, cortese e moscato; in cantina la filosofia mira a esaltare le caratteristiche che contraddistinguono il vitigno contestualizzato in un determinato terroir, cercando per i vini rossi di utilizzare moderatamente il legno, affinando i vari crus secondo il metodo tradizionale, in botti grandi o tonneaux.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi 2016

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi 2016:Dai una valutazione a Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi 2016:

4 /5

Colore molto bello. Si nota che l'Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi ha odore di frutta rossa.Mi è sembrato morbido di sapore.
Un buon vino, anche consumato da solo.
Mi ha invitato un amico a bere questo Michele Chiarlo Nizza Barbera d'Asti Cipressi.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina