Tendenze:

Barbaresco

Produttori del Barbaresco Montestefano Magnum 2014

Magnum Volume

80,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2014
Denominazione:Barbaresco (Piemonte, Italia)
Cantina: Produttori del Barbaresco
Volume: 150cl
Uva: Nebbiolo (100%)
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 14%
Produttori del Barbaresco Montestefano Magnum 2014 arriva dalla mano di Produttori del Barbaresco. Si tratta di un vino rosso di Barbaresco con i migliori acini di nebbiolo dell'annata 2014 e con 14º di gradazione alcolica. Secondo gli utenti di Drinks&Co,è un rosso che merita una valutazione di 4 punti su 5.

Elaborazione di Produttori del Barbaresco Montestefano Magnum 2014

Produttori del Barbaresco Montestefano Magnum 2014 (Nebbiolo)

Produttore: Produttori del Barbaresco

D.O.: Barbaresco

Uve: Nebbiolo

Vedi altro

Opinioni su Produttori del Barbaresco Montestefano Magnum 2014

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Produttori del Barbaresco Montestefano Magnum 2014:Dai una valutazione a Produttori del Barbaresco Montestefano Magnum 2014:

4 /5

Il Barbaresco Magnum “Montestefano” dei Produttori del Barbaresco prende il nome dal luogo in cui nasce, Cru d'eccellenza che lo avvicina quanto mai ad un Barolo come concezione. Posizionato nelle incantevoli Langhe, attorno ai 300 metri d'altezza, i vigneti sono esposti in maniera ottimale al sole in estate, per poi attraversare rigidi inverni. Il suolo, argilloso e calcareo, unito all'enorme esperienza dei Produttori del Barbaresco fà il resto. Tannini molto presenti ma ben lavorati, lasciano spazio a note speziate ed affumiacate, vera caratteristica di questo vino d'eccellenza. L'affinamento dura oltre 3 anni, con 36 mesi in Rovere e ulteriori 6 in Bottiglia. Il prodotto finale è certamente un vino pieno,complesso e di grande struttura,ma anche elegante e molto più portato alla pronta beva rispetto ad un Barolo, non abbiate però paura di lasciarlo in cantina,come tutti i grandi vini Piemontesi non teme il tempo,anzi..    Versione Magnum da 1,5L
Vedi altri
,