Tendenze:

Amarone della Valpolicella

Masi Classico Costasera Amarone Della Valpolicella Confezione 2015

75cl

42,00€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino rosso
Vintage: 2015
Denominazione:Amarone della Valpolicella (Veneto, Italia)
Cantina: Masi Agricola
Volume: 75cl
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 15%
Masi Agricola ha elaborato questo Masi Classico Costasera Amarone Della Valpolicella Confezione 2015 , un vino rosso di Amarone della Valpolicella con acini di 2015 e ha un volume di 15º. Un vino rosso valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Masi Classico Costasera Amarone Della Valpolicella Confezione 2015

Masi Classico Costasera Amarone Della Valpolicella Confezione 2015

Produttore: Masi Agricola

D.O.: Amarone della Valpolicella

Vedi altro

La Cantina

Masi Agricola

Masi Agricola

La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti nelle regioni venete. Il nome deriva da "Vaio dei Masi", la piccola valle in Valpolicella acquisita dalla famiglia Boscaini.

Scopri di più sulla cantina

Opinioni su Masi Classico Costasera Amarone Della Valpolicella Confezione 2015

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Masi Classico Costasera Amarone Della Valpolicella Confezione 2015:Dai una valutazione a Masi Classico Costasera Amarone Della Valpolicella Confezione 2015:

4 /5

L'Amarone della Valpolicella Classico Costasera della Cantina Masi, nasce nei vigneti che guardano il lago di Garda, nella zona della Valpolicella Classica.È prodotto da uve Corvina, Rondinella e Molinara, tutte raccolte e selezionate manualmente. Questo Amarone rappresenta, per la Cantina Masi, il punto di riferimento di questa categoria di vini, che assieme a Barolo e Brunello simboleggia l'aristocrazia dei rossi italiani. Il Costasera è il risultato dell'esperienza dei Masi nella tecnica dell'appassimento. Le uve utilizzate, una volta raccolte, riposano su graticci di bambù durante l'inverno concentrando così gli aromi.L'Amarone Classico Costasera è caratterizzato da un intenso colore rosso rubino. Al naso si apre con un intenso bouquet di frutta cotta, prugne e ciliegia. Al palato risulta fruttato, arricchito da aromi di caffè e cacao. Questo è un vino raffinato, equilibrato e piacevolmente elegante.Perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.
Vedi altri
,

Altri prodotti della stessa cantina