Tendenze:

Altre regioni (Italia)

Quartomoro di Sardegna Brut Q Vino di Qualità 2012

75cl Volume

19,90€ (Prezzo approssimativo)

Scheda tecnica

Tipo Di Vino: Vino spumante
Vintage: 2012
Denominazione:Altre regioni (Italia) (Italia)
Cantina: Quartomoro Di Sardegna
Volume: 75cl
Uva: Vermentino
Allergeni: Contiene solfiti
Vol. Di Alcol: 13%
Tipo Di Spumante : Brut
Quartomoro Di Sardegna produce Quartomoro di Sardegna Brut Q Vino di Qualità 2012 , un vino spumante con DO Altre regioni (Italia) a base di acini di vermentino di 2012 e con 13º di alcol. Un vino spumante valutato con 4 punti su 5 secondo gli utenti di Drinks&Co.

Elaborazione di Quartomoro di Sardegna Brut Q Vino di Qualità 2012

Quartomoro di Sardegna Brut Q Vino di Qualità 2012 (Vermentino)

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Vista: Caratterizzato da un colore giallo con riflessi brillanti. Ha un perlage fine e persistente.
  • Naso: Al naso si apre con un intenso bouquet di mandorle, fiori di primavera e frutta bianca. Lo spumante è arricchito con note minerali di Flint, note balsamiche e salmastro.
  • Bocca: Al palato è caldo, morbido e fresco.

DENOMINAZIONE DI ORIGINE: Italia.

VIGNETO: Quartomoro Di Sardegna.

UVE: Vermentino.

INVECCHIAMENTO: Affinamento in vasche di acciaio inox.

PREPARAZIONE: La vendemmia viene effettuata manualmente con accurata selezione delle uve. Fermentazione avviene a temperatura controllata di 17 - 18 ° C, dopo di che il vino matura.

ABBINAMENTO: snack leggeri, è eccellente quando combinato con piatti leggeri a base di verdure di stagione e pesce crudo o cotto.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 8-10 ° C

ALCOOL: 13%

Vedi altro

Opinioni su Quartomoro di Sardegna Brut Q Vino di Qualità 2012

4

1 opinioni dei clienti
  • 5
    0
  • 4
    1
  • 3
    0
  • 2
    0
  • 1
    0
La tua valutazione di Quartomoro di Sardegna Brut Q Vino di Qualità 2012:Dai una valutazione a Quartomoro di Sardegna Brut Q Vino di Qualità 2012:

4 /5

Lo Spumante Brut Metodo Classico della Cantina Quartomoro di Sardegna nasce nel comune di Marrubiu, in provincia di Oristano.La vendemmia viene effettuata manualmente con un accurata selezione delle uve. La fermentazione avviene alla temperatura controllata di 17º - 18º C dopodiché il vino affina in vasche d'acciaio inox.Questo Spumante Brut Metodo Classico è caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi brillanti. È dotato di un perlage fine e persistente. Al naso si apre con un bouquet intenso di mandorle, fiori primaverili e frutta bianca. Quseto spumante viene arricchito da sentori minerali di pietra focaia, note balsamiche e salmastre. Al palato risulta caldo, morbido e fresco.Ideale se servito durante antipasti ed aperitivi leggeri, è ottimo se abbinato a piatti leggeri a base di verdure di stagione e pesce crudo.
Vedi altri
,